Problema sconosciuto in W11

di il
2 risposte

Problema sconosciuto in W11

Buongiorno e scusatemi per il disturbo ma, nonostante svariati tentativi con tecnici informatici, pare che il mio problema non si riesca a risolvere

provo a chiedere a voi sperando in un miracolo. scusate se non mi esprimo in termini precisi ma io non sono un programmatore

pc HP Omen, W11 Pro installato versione 24H2

tutte le settimane, il martedì per precisione, il desktop si riempie con una serie di files e cartelle (direi almeno 30 tra files e cartelle) che sono già state cancellate almeno 10 volte (cancellate con cestino svuotato ovviamente)

mi sembra evidente che sia una operazione pianificata dove un certo comando deve istruire la sistema di rimettere sul desktop un certo elenco di files

attenzione, non rimette sul desktop i files cancellati durante la settimana. rimette SEMPRE gli stessi files/cartelle che erano presenti sul desktop (presumo) al momento della creazione di questa operazione pianificata

non riesco a toglierla e non riesco a capire come fare. l'unica soluzione che mi viene proposta è quella di resettare la macchina

però mi sembra una follia dover resettare tutto quando il problema è un comando che va rimosso.

spero di aver scritto nel posto giusto, se invece devo pubblicare in un'altra sezione del forum, vi prego di scusarmi e indicarmi dove pubblicare

attendo vostro riscontro, ggrazie

2 Risposte

• Re: Problema sconosciuto in W11

Hp cosa dice?

Prova a chiedere ad un tecnico di tenere sotto controllo il visualizzatore eventi (anche se preferirebbe reinstallare tutto).

Selezionare il menu Start > Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi.

Fai una copia quando elimini tutto e una quando si presenta il problema e se sei appassionato di enigmistica cerchi le differenze…

Ammesso che il log registri qualcosa…

Vai di antivirus (nel dubbio).

Vai su operazioni pianificate (hp dovrebbe avere un suo software di manutenzione personalizzato).

Se non risolvi passi al linux!

• Re: Problema sconosciuto in W11

Non devi chiamare HP, devi andare dal mitico “cantinaro”, cioè al negozietto di riparazione pc della tua citta'. Se ce ne sono diversi, visitali e vai da quello che ti sembra “piu' meglio” 

Purtroppo non tutti “sanno quello che fanno”! 

in genere il cantinaro è un ex smanettone e ti sa risolvere il problema in tempo maggiore di zero ma piccolo a piacere

purtroppo i consigli dei miei illustri predecessori sono consigli da smanettoni : bisogna gia' sapere che cosa fare ;-) 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte