Problema con pagina web

di il
29 risposte

Problema con pagina web

Salve sono un neo iscritto mi presento sono eric!

dopo questa breve presentazione, forse anche troppo dai vi dico chi sono ahha
Sono uno studente delle superiori che stanco dell'informatica basilare dei professori si è messo da autodidatta a studiare php,mysql,html per programmare sul web, al momento mi è sconosciuto javascript e pithon ma ci arriverò

Comunque la mia tesina di quest'anno sarà appunto un sito web di un gioco online, vorrei portarlo funzionante almeno per le funzioni basilari.

Breve introduzione del sito: fatto tutto con php e mysql, fortemente lato serve per ora quindi appena studierò java implementerò un po di client così da renderlo più bello e sicuramente piu funzionale!
Il gioco è un gdr, in personaggio, ovvero ho un mio "omino" che potra possedere campi ecc ecc.

il problema sta nei lavori, non so fare a far si che se imposto un lavoro per due ore alla fine delle stesse il server accrediti lo stipendio direttamente al mio personaggio.

Avevo elaborato un sistema ma mi sono accorto essere poco funzionale, ovvero una differenza di date tra data fine sul DB e data presa con php ma finche l'utente non accede alla pagina lo stipendio non viene dato.

In sintesi vorrei far si che se per esempio alle 2 un mio utente si mette a lavorare in miniera per 3 ore, alle 5 gli venga dato lo stipendio anche se lui si collega alle 7-8-9 o due giorni dopo!

Ringrazio per l'aiuto sopratutto perchè mi servirà per fare bella figura ai prof che gia quando gli chiedo cos'è foreach rimangono senza parole perchè non lo hanno mai sentito, bah

29 Risposte

• Re: Problema con pagina web

Usi server windows?

Sisi, per ora lavoro sul mio w7 con xampp, anche perche non ho un budget da investire al momento

Ok

Per le operazioni automatiche puoi usare lo scheduler di windows:
    Control panel->Administrative tools->task scheduler