Problema con LateX

di il
2 risposte

Problema con LateX

Salve,
ho un problema con LateX. Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi.
Devo utilizzare un template imposto per inviare un testo e quando cerco di compilarlo (anche solo per creare un mio file da costriuire) ricevo due messaggi di warning:

- Package mathptmx Warning: There are no bold math fonts on input line 52.

- LaTeX Warning: Reference `sec:2' on page 2 undefined on input line 95.

Altre volte ho utilizzato file.tex forniti da altri e più o meno difficoltosamente sono riuscita a produrre il lavoro. Questa volta no.

Qualcuno può aiutarmi ?
Sia eventualmente indicandomi la soluzione per eliminare gli inconvenienti, o ancor meglio, autandomi nella realizzazione del testo.
Grazie e buon anno

2 Risposte

• Re: Problema con LateX

LaTeX va studiato!
    Ed e' anche un po' ostico .
    Perche' spesso oltre a LaTeX ti tocca studiare anche TeX e un sacco di packages.

In questo caso non dovrebbe essere difficile risolvere il problema.

Dovresti andare alla riga indicata dai warning e vedere che cosa c'e' scritto.
    Per il reference, dovrebbe bastare commentare il comando, per il font, commentare il comando o installare il font richiesto.

Di piu', senza sapere quale distribuzione stai utilizzando e il il contenuto del file .tex, non e' possibile fare.
  • Re: Problema con LateX

Innanzitutto grazie per avermi risposto.
    So che LateX va studiato e non ci si improvvisa.
    Ho anche utilizzato "scorciatoie" tipo Lyx.
    Oppure sono riuscita a preparare testi con file .tex obbigati dalle riviste.
    Questa volta mi trovo in difficoltà per vari motivi. Questo template è più complesso e sono fuori senza quello tra i miei pc più attrezzato con programmi e pacchetti !!!
    E sono a tempi stretti....
    Non sono una sprovveduta, ma è una emergenza.
    Se è possibile, ti farei vedere il fie .tex che devo usare.
    Come posso inviarlo ?
    A presto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte