Ciao,
posto qui la mia domanda, ma se ho sbagliato ditemelo e la rifaccio nella categoria più consona.
Normalmente lavoro con file HTML, PHP, JS e CSS, come editor di codice uso Espresso, uno dei motivi principali è che mi rende molto facile selezionare in blocco per esempio un div o qualsiasi tag aperto e il relativo tag di chiusura.
Il problema di Espresso è che ha numerosi bug e la nuova versione sembra sia in alto mare.
Così ho deciso di cambiare editor e ne ho provati moltissimi, Visual Studio, Atom, Nova, Sublime Text, Dreamweaver e molti altri. Ma con nessuno di questi riesco ad avere quella funzionalità simile a Espresso.
Dreamweaver è quello che si avvicina di più, ha un tab di navigazione simile a Espresso ma purtoppo non funziona molto bene.
Ho realizzato questo breve video che dovrebbe far capire meglio:
https://www.youtube.com/watch?v=7hGMJw1inu
Il mio problema è che ho una disabilità alla mano sinistra, in pratica lavoro e dal video si può intuire che per alcuni lavori è possibile usare solo una mano, d'accordo non è il massimo ma nemmeno questo Natale ho ricevuto una mano di ricambio
Mi è stato affidato un nuovo lavoro, circa 50 pagine in HTML da cui devo togliere alcuni div e posizionarli in pagine PHP esterne, un lavoro semplicissimo se non fosse per il fatto che alcuni tag sono lunghi molte righe.
Per esempio, se uso Visual Studio, seleziono un tag e me li evidenzia tutti, è impossibile capire dove inizia e dove finisce.
C'è un editor che possa riuscire a far funzionare quasi come Espresso, anche tramite un estensione?
Grazie a chi mi darà una mano, metaforicamente ovviamente