Privacy del PC

di il
5 risposte

Privacy del PC

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato al forum. Mi scuso se qualcosa va storto quando si aggiunge o si seleziona una categoria.
Può sembrare un problema di lunga durata, ma quando mi sono incontrato, non sono riuscito a trovare la soluzione perfetta. Ogni volta che visitiamo un sito web, in particolare i siti Web più popolari ma anche più comuni, è comune trovare un breve avviso per quanto riguarda i cosiddetti "Cookies" e le attività pubblicitarie del sito in questione. So che i miei Cookies hanno lasciato un segno, In alcuni casi, il monitoraggio deve considerare le indagini e le preferenze personali che vengono condotte. E ci saranno fastidiosi problemi con la pubblicità intrusiva. C'è un buon modo? Mi dà il controllo completo sulla mia privacy senza cambiare le mie abitudini, impedendo ai Big Data di ottenere informazioni senza chiedere e rintracciarmi senza il mio esplicito consenso.

O una protezione più completa, ancora più efficace?

grazie
saluti

5 Risposte

• Re: Privacy del PC

Battaglia persa in partenza: e' come voler scegliere le molecole d'aria da respirare

Tutto quello che puoi fare e' usare i vari adblock, ghostery, noscript, ecc. nel tentativo di bloccare il piu' possibile la pubblicita' 'rompiscatole'. Adblock prevede anche la possibilita' di bloccare intere sezioni di una pagina

Ovviamente ci saranno effetti collaterali (video che no partono, mouse che non seleziona, ecc).

Ci dovrai convivere.

Non esiste una soluzione definitiva: i 'biscottini' servono per un sacco di cose, tra cui la pubblicita'. Ma e' proprio sui proventi della pubblicita che certi siti possono sopravvivere SENZA chiedere soldi agli utenti.

SE un sito esiste, esiste perche' c'e' un computer (che costa), acceso (che costa) collegato ad internet (che costa), gestito da qualche persona (che costa).

Non vuoi NON pagare e vuoi la privacy? NON collegarti ad Internet (tracciamento web), paga SOLO in contanti (tracciamento della carta di credito/bancomat), NON camminare per strada (telecamere), NON telefonare (tracciamento del cellulare o del fisso).

Insomma, FORSE se vai a vivere in un bosco ed usi una cavera, RIDUCI la possibilita' di essere tracciato.
    Ma il bosco deve essere MOLTO fitto perche' altrimenti con una telecamera termica e' BANALE rintracciare l'unico corpo caldo presente in un bosco

Puoi cancellare spesso i cookie per diminuire il tuo tracciamento

L'eliminazione dei cookie è una cosa che faccio spesso, ma come ha detto migliorabile, non può esserci sicurezza assoluta nel mondo della vita su Internet. Ho anche letto un ***** di recente, penso che sia ancora molto utile, dobbiamo ancora usare software di terze parti per rafforzare la protezione della privacy.

E bravo Cortmeyer... ti iscrivi appositamente e ci fai il discorsetto sulla privacy per proporci il link al tuo sito preferito pieno di cookie e pubblicità..

Hai fatto il tuo lavoro con quel link... ma io segnalo al moderatore... non attacca... ormai è un metodo abusato.

Fra l'altro, come si vede facendo attenzione al testo dei messaggi ( mi sono incontrato ???) e vista la presenza dello stesso messaggio e utente su altri forum, sicuramente non sei neanche reale!

Insomma il solito bot pubblicitario...

Adesso vediamo se è un bot....o uno spammer umano...o altro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte