Primi Passi, Linguaggio C.

di il
3 risposte

Primi Passi, Linguaggio C.

Ciao a chi mi legge.

Ho da poco iniziato l'università e con essa il corso di programmazione in C.
Non ho mai programmato fino a questi giorni e in tutta sincerità mi sembra tutto molto complesso (o almeno il lato pratico).
Se sono qui è perchè cerco consiglio su cosa fare, il mio volume di riferimento è il Deitel, ma soprattutto esercizi svolti e commentati dal momento che ho difficoltà a trovarne. Quelli assegnatomi (definiti facili dal docente) non mi riescono.

Qualsiasi risorsa può andare bene.
Grazie in anticipo.

3 Risposte

• Re: Primi Passi, Linguaggio C.

Ti conviene SCORNARTI con gli esercizi semplici del professore, ed eventualmente discutere con qualche collega.

Non e' certamente trovando esercizi svolti che risolverai i tuoi dubbi.

Le risorse le hai:

- IL LIBRO DI TESTO,
    - la TUA TESTA,
    - LO STUDIO.

E' CERTO che sono sufficienti. Lo sono state per INTERE GENERAZIONI di programmatori

Suppongo che i giovani d'oggi non abbiano un QI INFERIORE a quelli che li hanno preceduti

Sei certo di aver scelto la facoltà giusta?

Devi metterti umilmente a fare gli esercizi che ci sono sul libro ,una cosa è leggerli un altra è scriverli ,nel secondo caso memorizzi ed impari molto di più,di deitel avevo letto tempo fà un libro su java e non mi era piaciuto moltissimo se però è quello indicato devi studiarlo in quanto è probabile che gli esercizi siano tarati sulle lezioni e sul libro di testo,quando avrai imparato i concetti fondamentali potrai provare a scrivere i programmi su carta senza avere neanche il compilatore poi prova a caricarlo su compilatore e trovare gli errori,penso che all'esame dovrai scrivere su carta quindi meglio essere allenati,ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte