Prima esperienza

di il
2 risposte

Prima esperienza

Buonasera, scrissi un post tempo fa per consigli. Nel frattempo ho appreso delle competenze in più, ho seguito dei corsi formatemp, in particolare uno che mi ha dato delle piccole basi come sistemista di reti e cyber security, al momento ne sto seguendo uno su Python e MySQL.

Vorrei iniziare a lavoricchiare, anche facendo stage o altro ma non so come muovermi, a quali aziende mandare venendo da tutt'altro mondo. 

Che consigli generici potete darmi? Grazie per l'attenzione 

2 Risposte

• Re: Prima esperienza

Il problema non e' che consigli ti possiamo dare noi, visto che non e' che ti si possa fornire “perle di saggezza” a cui non ci possa arrivare anche tu con “semplice ragionamento” (leggiti l'elenco delle offerte di lavoro presenti in questo sito ed in altri simili e quando vedi una proposta che ti sembra coerente con le tue competenze, invia il curriculum vitae).

MA

che “cosa vorrai fare TU da grande” ;-)

Nella TUA testa, al di la se cio' avverra' oppure no, fra 5/10 anni DOVE vorresti essere? 
    Che tipo di lavoro vorresti fare? Pulizia delle finestre? realizzare software in ambito bancario? In ambito spaziale? Videogiochi?
    Con che stipendio (non serve la cifra esatta ;-) )?  500 euro/mese? 1000 euro/mese? 2000 euro/mese? 5000 euro/mese?  DI PIU' euro/mese?

In base agli obiettivi che ti sei immaginato, ci saranno DELLE OVVIE competenze da avere e DEGLI OVVI passi da fare.

L'unica OVVIA osservazione che possiamo farti, per la NOSTRA ESPERIENZA e' che:

1. per avere ALTI stipendi (al di la di un po' di fortuna) serve avere alte competenze ed alta professionalita' (se non le hai, la fortuna NON aiuta)
    2. lavorare e studiare, a certi livelli (nel senso di argomenti molto complessi), E MOOLTO difficile
    3. le scelte che fai oggi hanno impatto su TUTTO IL RESTO della tua vita
    4. una volta scelta una strada, sara' MOOLTO DIFFICILE riuscire a cambiarla

.

I passi che hai fatto fino ad ora, sono utili/non servono a nulla, in base ai TUOI obiettivi a LUNGO termine.

• Re: Prima esperienza

Mi interesserebbe, avendo iniziato con quello e piacendomi, lavorare in ambito cyber security principalmente.(soc o pen-test)

Sto studiando python e MYSQL proprio perché sono utili nel campo, ovviamente partirei anche facendo cose più semplici. Lo stipendio non pretendo ovviamente grandi cifre.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte