Presentazione e domanda

di il
9 risposte

Presentazione e domanda

Buongiorno! Sono Lele, e mi sono iscritto a questo forum principalmente perchè cerco programmatori. Li cerco per realizzare dei progetti da me ideati. Io conosco qualche linguaggio di programmazione, ho realizzato degli script per Blender tipo il Books Generator (lo trovate su youtube) o dei giochetti con Unity (anche quelli li trovate su youtube, canale Lele Da Revine). Però sono autodidatta, per cui per fare le cose che ho in mente ci vuole gente professionista. Spero di trovare qualcuno qui!
Intanto comincio col farvi capire un attimo di cosa avrei bisogno per il primo progetto, così poi mi dite su quale sezione del forum sia più appropriato rivolgermi.
Mi servirebbe creare un software tipo bot di ricerca di internet, che "guarda" i video online e ne cattura vari fotogrammi con una certa cadenza e secondo varie indicazioni. Per prima cosa, pensate che sia fattibile per un software esterno al server su cui si trova il video accedere ai fotogrammi, soprattutto non dovendosi guardare il video a velocità normale, ma facendolo scorrere più veloce che può? Ovviamente secondo la velocità della banda con cui riesce a scaricarlo. E magari riuscire ad analizzarne più di uno alla volta. O magari sarebbe più facile scaricari e analizzarli in locale?

Intanto grazie e buona giornata!

9 Risposte

• Re: Presentazione e domanda

Ops, dovevo metterlo nel sottoforum! Chiedo scusa ai moderatori, se possono spostare il topic, grazie!

Il regolamento vieta le richieste di collaborazione/offerte di lavoro.

Si, ho visto che c'è la sezione apposita, ma intanto vorrei sapere se quello che voglio fare si può fare; se sì, seguirò l'iter previsto per le richieste di collaborazione. Grazie!

Quello che hai indicato, a grandi linee, è fattibile anche se potrebbe violare dei diritti d'autore e mettere nei guai chi lo usa.