Mi sono laureato nel 2008 e dopo non ho più toccato libri di biochimica o biologia cellulare quindi ricordo solo le cose basilari. Dopo la laurea ho coltivato altre passioni che avevo: ho letto libri di Stephen Hawking, Richard Dawkins, Steven Weinberg (quindi libri che hanno a che vedere con la fisica e la biologia dell'evoluzione). Poi ho letto libri di classici della letteratura perché volevo fare il romanziere, infatti ho scritto un romanzo e due libri di poesie. Poi ho fatto dei lavori, ad esempio come agente di commercio e cose simili, ma non sono mai riuscito a trovare una strada che mi permettesse di costruirmi un futuro o avere entrate costanti tali da rendermi indipendente dai miei genitori. Questa è la mia storia. Per quanto riguarda Radio Elettra: forse non mi sono spiegato bene, io ho scritto che fanno corsi per cuoco, panettiere, elettricista , idraulico etc etc e mi chiedevo se è vero come dicono loro cioè che sono lavori molto richiesti e che loro ti preparano bene per il lavoro e che hanno contatti con molte aziende. Ho visto solo ieri che hanno corsi anche per programmatori, ma io mi accontento anche di altri lavori, l'importante è lavorare. Per quanto riguarda invece "Accademia domani" fanno corsi anche di programmazione per pochi euro (un corso scontato costa 29 euro) ed ho visto che tra i corsi che pubblicizza questo forum (cliccando in alto dove ci sono i corsi in aula ed on line) ci sono anche i corsi di accademia domani.