Policy

di il
6 risposte

Policy

Salve a tutti, ci sto sbattendo la testa da mesi, ho bisogno di un grande aiuto. Qualcuno a mai scritto delle policy riferite ad una risorsa ?
Ho trovato tanti tutorial ma tutti si fermano alla parte di autenticazione ,a me servirebbe anche la parte di autorizzazione. Non voglio copiarlo, ma vorrei avere una base di partenza o almeno uno spunto su cui partire.

6 Risposte

• Re: Policy

Puoi contestualizzare l'argomento?

Il mio problema è questo,ho un sito e tramite una policy devo gestire le varie autorizzazioni ai diversi utenti. Per esempio l'utente A può solo leggere determinate pagine, l'utente B puo modificare determinate pagine, e cosi via

La piattaforma che usi per sviluppare non fornisce niente per questa evenienza? che linguaggio e che piattaforma usi?

Sto utilizzando java con eclipse

Penso che qualcosa ci sarà rispetto alla gestione delle autorizzazioni in jsp, in ogni caso quando crei un utente dovresti salvare per quali ruoli l'utente è abilitato e per ogni ruolo avere una lista delle pagine a cui si è abilitati ,quando l'utente si logga potresti creare un cookie con una lista dei ruoli per l'utente e quando carichi la pagina controlli se l'utente ha il ruolo per quella pagina,ti conviene cercare bene come viene gestita l'autorizzazione degli utenti magari anche su altre piattaforme per capire la logica

Con la piattaforma WSO2 ho scritto una policy in xacml. La mia domanda è:come faccio ad utilizzare questa policy ?nel senso,questo file che ho creato come faccio a metterlo nel mio sito ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte