(piuttosto OT) Google autocomplete

di il
3 risposte

(piuttosto OT) Google autocomplete

Perchè se scrivo Edgar... Allan... Poe l'autocomplete di Google mi propone il cognome dello scrittore, come per altri personaggi famosi, del resto, ma se invece scrivo Philip... K... Dick l'autocomplete non viene messo in atto, non mi propone nè K dopo Philip, nè Dick dopo Philip K?

1) Capita anche a voi o solo a me? (Ho provato su varie postazioni, sia da casa che altrove, stessa cosa).
2) Il secondo autore è proprio uno sconosciuto, non lo cerca mai nessuno?
3) Mi sfugge qualcosa?

3 Risposte

• Re: (piuttosto OT) Google autocomplete

Se cerchi philip kindren (non abbreviando) ti completa kindren quando digiti philip kind... . quanto al resto del cognome, probabilmente non te lo propone per via del doppio senso volgare.

Grazie per la risposta dvaosta, effettivamente stavo pensando alla stessa cosa. Da un atro lato resto un po' perplesso per la politica di Google... alla fin fine chi vuole cercare le parole volgari le trova lo stesso.

E' una sorta di parental control di default. Nel caso ddi philip k dick, ricercando il nome completo probabilmente escono solo risultati riguardanti lo scrittore, ma in altri casi potrebbero uscire, insieme ai risultati desiderati, altri decisamente inappropriati per certe categorie di utenti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte