PIP - Trovere IP computer remoto

di il
9 risposte

PIP - Trovere IP computer remoto

Ho scovato questo programmino in JAVA per avere sempre l'IP di un computer remoto e quindi poterlo usare per Desktop Remoto o FTP.

e qui come funziona
A qualcuno potrebbe tornare utile.

9 Risposte

• Re: PIP - Trovere IP computer remoto

Per avere l'IP di un pc remoto bisogna avere l'IP o una URL che si risolve in un IP con un banale ping.

QUINDI, a che serve?

Hai provato a vedere che cosa fa quel programmino?

E' un pezzo di codice di qualcuno per fare qualche esperimento e FUNZIONA SOLO A CASA SUA e da nessuna altra parte.

Per non parlare della qualita' del codice, dei nomi dei file, ecc.

Se hai un pc a 1000 km di distanza, è andata via l'adsl per 1 giorno e l'ip una volta riavviato il servizio cambia come lo ottieni se non sei fisicamente li?
    Guardati il video su youtube, di cui ho messo il collegamento e vedi come funziona il tutto.

In realtà non ha alcun utilizzo pratico.
    Se usi un DDNS fai tutto automaticamente.

P.S. e la pagina al codice non c'è più....

oregon ha scritto:

P.S. e la pagina al codice non c'è più....
    Già perché aveva messo dei sorgenti Java senza mettere l'estensione .java
    Poi ha rinominato ....

Quando ho visto questo:

writeFile(System.getProperty("user.home")+"\\Dropbox\\"+"output.txt", b);

e, dall'altra parte, questo:

content = new String(Files.readAllBytes(Paths.get(System.getProperty("user.home")+"\\Dropbox\\"+"output.txt")));

un fremito mi è corso lungo tutta la spina dorsale...

Un fremito mi è corso lungo tutta la spina dorsale...
    non dovrebbe perchè l'ip è criptato con una chiave che scegli te. Non hai letto il codice?
    Ad ogni modo è una idea, qualcuno potrebbe sviluppare maggiormente.

boriskarloff ha scritto:

non dovrebbe perchè l'ip è criptato con una chiave che scegli te. Non hai letto il codice?
    Ad ogni modo è una idea, qualcuno potrebbe sviluppare maggiormente.
    E invece continuo ad avere quel brivido perchè il problema non sta affatto nella crittazione o meno del file, quanto a tutto il resto (completa mancanza di una corretta gestione dei files [apertura e chiusura], gestione delle eccezioni praticamente assente)... per non parlare del fatto che il tutto si regge sulla supposizione (che almeno nel 50% dei casi, penso, risulta errata... nel mio caso di sicuro) che l'utente abbia deciso di posizionare la cartella di Dropbox all'interno della propria home.

Non è un programma commerciale. E' codice Java che ogni uno può modificare. Io ci sto mettendo una GUI.
    Se sai cosa farci, lo usi altrimenti fai in altro modo.

Ma infatti si fa in altro modo... i router hanno a bordo un gestore di un DDNS per cui il tuo codice risulta praticamente inutile
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte