Piccolo aiuto sulla programmazione in c++?

di il
4 risposte

Piccolo aiuto sulla programmazione in c++?

Ciao a tutti ragazzi
da poco mi sono rimesso alla programmazione a scopo di hobby sul vecchio c++
noto con entusiasmo che tutte le mie nozioni studiate nei tempi precedenti sono rimaste nella mia mente nonostante il tempo trascorso.
tuttavia, ho riscontrato un piccolo problema, un vuoto di memoria che giuro mi sta facendo infuriare!
il problema è questo:
mi serve un programma che calcola le combinazioni di un numero inserito da tastiera, faccio un esempio con una traccia.
Calcolare le combinazioni di 4 numeri da 1 a 200.
tipo per farmi dare tutte le combinazioni possibili e immaginabili che si possono avere.
tipo, prendendo l'esempio di sopra: 1-2-3-4, 4-6-76-3, 44-23,50,43 etc etc
sto programmando un gioco e questo passo non riesco a risolverlo da solo. spero che qualcuno mi aiuti, se magari non è per voi una seccatura, scrivermi tutta la codificazione per filo e per segno sarebbe ottimo. grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi
W il mondo della programmazione!

4 Risposte

• Re: Piccolo aiuto sulla programmazione in c++?

Tutte le combinazioni?

sono 200*199*198*197 = 1552438800

N!/(N-K)!

per l'implementazione: pensa a come funziona il contachilometri, con l'aggiunta della regola che non puoi utilizzare un numero che e' gia' stato utilizzato'

Si chima permutazione di 4 elementi su 200.

Uno dei primi concetti di teoria delle probabilita'.

Si lo so
    cioè, sono dei concetti base del c++, ma io ho anche saltato vari studi su questo linguaggio di programmazione...e non so proprio da dove cominciare
    mi daresti tutta la codifica?
    please

Comincia dal primo capitolo.

Pretender ha scritto:

mi daresti tutta la codifica?
    Niente scorciatoie ... prova ad iniziare a scrivere e passa dalla sezione C/C++ del forum ... vediamo il tuo codice e risolviamo i problemi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte