Phash libreria in windows

di il
7 risposte

Phash libreria in windows

Prima di leggere chiedo di abilitare la funzione tolleranza principiante su ON.

Vorrei utilizzare alcune funzioni presenti nello strumento Phash su un semplice linguaggio script.
Vorrei interfacciarmi tramite DLL.

Ho scaricato il pacchetto per windows, con sorgenti e il file phash.dll
All'interno del file zippato ci sono i sorgenti e 2 dll una release e una debug
Avrei voluto utilizzare la dll, ma sembra (in base a quel poco che ho capito) che non ci siano le funzioni che volevo provare.

se osservo tale dll con il programmino depends.exe, vedo che ci sono solo poche funzioni e non sono quelle che servono a me.
inoltre ho fatto una ricerca sul contenuto della cartella dei sorgenti per windows alla ricerca della parola audio (presente nelle funzioni che dovrei usare). Non ottengo nessun risultato.
Mentre trovo tali funzioni sui sorgenti per linux

Le funzioni che mi dovrebbero servire per quello che devo fare si chiamano
ph_readaudio
ph_audiohash
piu altre che mi serviranno per determinare quanto si assomigliano due hash.

Vedo invece che tali funzioni sono presente nella versione per linux.

La mia esperienza sulla creazione delle dll è quasi nulla (ne ho creata una con codeblocks giusto per fare una prova)
Si puo creare una dll da utilizzare sotto windows se ho il sorgente per linux ?

Oppure
C'è uno strumento in windows che permetta di confrontare piu suoni per determinare quelli che piu si assomigliano?

Grazie ciao

7 Risposte

• Re: Phash libreria in windows

Non è che ci ho capito molto di quanto hai scritto.
    I sorgenti fanno riferimento alla dll? ovvero è il codice da cui viene generata dopo la compilazione oppure sono i sorgenti di un'applicazione che usa la dll?

Direi che dai sorgenti è stata generata la dll, li ho presi da qua http://www.phash.org/downloa
    anzi forse quella dll è una bidonata.

Mi spiego con un caso pratico

nel file sorgente pHash.cpp
    trovo varie funzioni, ad esempio

int _ph_image_digest
    int _ph_compare_images
    ph_bmb_imagehash
    ecc ecc (nessuna con la parola audio)

dalla dll aperta con dependency walk, oltre a un errore del tipo
    Errors were detected when processing "percorso".  See the log window for details.

Error: The Side-by-Side configuration information for "c:\sicuri\phash\release\PHASH.DLL" contains errors. Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalit affiancata dell'applicazione non  corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni o utilizzare lo strumento da riga di comando sxstrace.exe per ottenere ulteriori informazioni (14001).
    Error: At least one required implicit or forwarded dependency was not found.
    vedo solo queste funzioni
    closedir
    opendir
    readdir
    rewinddir
    seekdir
    telldir

Ciao,
    pHash 0.9.6 - Linux
    pHash 0.9.4 - Windows

o sulla versione linux hanno fatto qualche fix oppure ha qualche funzionalità aggiuntiva.

Ho provato ad aprire il progetto con Visual Studio ma nisba mi va in errore.

Grazie comunque per l'interessamento. Aspetterò possibili versioni funzionanti su Windows.

Dimenticavo... perche non usi una macchina virtuale linux cos'ì risolvi?

Da linux si puo creare una dll che poi si usa in windows?

Visto che non so cosa devi fare esattamente, ti ho suggerito di tenere l'applicativo su ambiente linux in modo da usare la libreria in questione,
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte