+m+ ha scritto:
ramcrack ha scritto:
Ah! Si... di quale domanda si tratta ???
dipende dal problema che sto affrontando in quel momento specifico.
ora chiederei come confrontare in maniera efficiente il contenuto di due cartelle, e di spiegarmi come implementare un siffatto programmello che deve far meglio di così
[root@storage /storico1/storico1/50]# zpool iostat tank 1
capacity operations bandwidth
pool alloc free read write read write
---------- ----- ----- ----- ----- ----- -----
tank 851G 61.3G 94 0 9.82M 108
tank 851G 61.3G 74 0 8.07M 0
tank 851G 61.3G 92 0 10.0M 0
tank 851G 61.3G 39 0 3.19M 0
tank 851G 61.3G 213 0 21.1M 0
tank 851G 61.3G 196 0 21.8M 0
tank 851G 61.3G 66 0 7.22M 0
tank 851G 61.3G 44 0 4.00M 0
tank 851G 61.3G 60 0 5.75M 0
tank 851G 61.3G 50 0 4.28M 0
tank 851G 61.3G 225 0 22.8M 0
tank 851G 61.3G 97 0 9.43M 0
Dunque, mi riallaccio a questo discorso portando come citazione anche la domanda di +m+ postami su altro 3d:
+m+ ha scritto:
ramcrack ha scritto:
Cavolo !!! Dopo questo tuo dire... Mi astengo dal continuare il discorso per oggi, anche perche' adesso sono con un celll. E non piu' con il notebook. Avrei voluto risponderti anche alla domanda sul confronto delle due cartelle... Ma e' troppo banale... Sinceramente. Confrontavo i byte dai tempi del c64 ora devo proprio andare... Scusate.
A te sembra facile? A me no (a dir la verità non sembra facile per nessuno al mondo).
Prova anche solo a enumerare i problemi che potresti avere, neppure le soluzioni mi servono.
Basta avere consapevolezza di cosa bisogna fare, prima ancora di sapere come farla
Ti dico perchè è facile, almeno per me.
Normalmente, quando mi si pone un problema di natura informatica, facile oppure difficile che sia, lo risolvo studiando il problema e successivamente scrivendo la soluzione sotto forma di codice, che funziona quasi sempre, e quando non funziona al primo colpo, ri-studio nuovamente tutto, magari in maniera più approfondita, trovando sempre la soluzione.
Tutto questo per dirti che:
In informatica, generalmente non esiste un
problema complesso, ma esiste invece il problema generico, quando ci si trova davanti ad un ostacolo da superare.
Questo problema generico può essere difficoltoso da superare per alcuni, mentre può essere semplice da superare per altri. tutto dipende dal tipo di approccio e dall'esperienza che ogni
bravo informatico ha avuto durante il percorso dei suoi studi.
Il problema che tu hai posto come esempio, lo si risolve semplicemente con lo studio e tanto ingegno... cosa che ad un buon informatico che si rispetti non manca mai.
Quindi, la risposta al tuo quesito è "SI", certo che sarei in grado di risolverlo, come ho sempre superato/risolto tutto quello che mi ostacolava durante il mio percorso da programmatore.
Poi sicuramente condivido il pensiero, che purtroppo in giro oggi ci sono tantissimi programmatori modesti che non sono in grado di trovare soluzioni. Mi spiace per loro