migliorabile ha scritto:
Ha senso contrattare SOLO se e' un lavoro che VUOI. Ma in qursto caso andranno al massimo ribasso. Se invece di 30.000 te ne possono dare 28000 loro sarebbero anche piu' contenti.
Abbiamo parlato un po' (1 oretta tranquilla, tra HR e un loro dev senior), a livello di tecnologie usate siamo d'accordo (un po' Laravel e poi wordpress/drupal)
migliorabile ha scritto:
Tu NON LAVORI per la societa' di consulenza. E' SOLO quella che ti paga li stipendio. Tu lavorerai per l'azienda presso cui ti scaricheranno. Quindi fregatene. Tu sei pagato per lavorare 8 ore al giorno, non 24. Senza nulla togliere al fatto che se, per qualche motivo, e' neccessario rimanere, si rimane, MA se ha senso rimanere, NON per politiche aziendali e pure dell'azienda di consulenza.
Mi hanno fatto capire che dal cliente si fa 9-18, e alle 18 tutti se ne vanno roba più unica che rara
migliorabile ha scritto:
Ricorda: nella consulenza NON NON SI FA CARRIERA. E se ti danno uno stipendio, quello rimarra' per il resto della vita! Quindi, se vuoi EVOLVERE
1) fai corsi aggiuntivi, magari te li paghi di tasca tua, ma AGGIORNATI
2) cambia ogni 4/5 anni. Non di meno ma nemmeno troppi di piu!
Fino a che non trovi quello che ti piace
Ne abbiamo parlato chiaramente, dicendo che da qui a 5 anni non voglio più stare in prima linea come ora e magari farmi dare qualche junior a cui spiegare Laravel e simili.
Loro hanno capito la cosa e hanno detto che si può pensare a un percorso formativo di questo tipo.
C'è di buono che hanno un academy interna e di corsi, quindi, ne fanno a josa.
Artificial Stupidity ha scritto:
Io ne ho passate diverse tra cui anche una grossa e famosa e non mi è mai capitato. Secondo me dipende molto dal tipo di azienda, dal progetto/manager in cui si va a finire e dall'età che si ha (con i giovani neoassunti il sistema del bastone e della carota è molto usato in Italia).
Questa è una ditta grande e in crescita, che lavora con multinazionale.... quindi le situazioni da aziendine con i capetti non si verificheranno
surfernet ha scritto:
Forse dovresti capire meglio se l'eventuale progetto nuovo in ambito farmaceutico può essere tecnicamente interessante per te oppure rischia di essere noioso al di là della tecnologia utilizzata che ti piace,ciao
fanno varie robe, blog, siti, ecc ecc, quindi non credo che ci sia da annoiarsi.
Vedremo se e quando arriverò in finale cosa succederà