Pareri su offerta di lavoro

di il
10 risposte

Pareri su offerta di lavoro

Ciao a tutti

vi do prima un paio di informazioni di background: ho 35anni, lavoro da quando ne avevo 25 come fullstack developer.

skill: tutto il base per un fullstack, quindi html, php, javascript, css, shell linux, composer, npm
framework: laravel (3 anni) per la parte PHP, una volta sapevo anche usare codeigniter, ma l'ho messo nel cassetto
cms: wordpress, in particolare customizzazione dei temi

Php lo conosco da quando ero all'università, lo uso in maniera continuativa da almeno 5 anni.

Ho lavorato in molti posti nella mia esperienza:

10 Risposte

• Re: Pareri su offerta di lavoro

NON puntare: devi avere un approccio piu' CONVINTO.

1) anche se fai il colloquio non e' detto che ti prendano
    2) un lavoro, anche se scarco, lo hai gia'
    3) gli dici chiaro e tondo: mi volete? Sono 35000. Altrimenti amici come prima

Ha senso contrattare SOLO se e' un lavoro che VUOI. Ma in qursto caso andranno al massimo ribasso. Se invece di 30.000 te ne possono dare 28000 loro sarebbero anche piu' contenti.

Tu NON LAVORI per la societa' di consulenza. E' SOLO quella che ti paga li stipendio. Tu lavorerai per l'azienda presso cui ti scaricheranno. Quindi fregatene. Tu sei pagato per lavorare 8 ore al giorno, non 24. Senza nulla togliere al fatto che se, per qualche motivo, e' neccessario rimanere, si rimane, MA se ha senso rimanere, NON per politiche aziendali e pure dell'azienda di consulenza.

Ricorda: nella consulenza NON NON SI FA CARRIERA. E se ti danno uno stipendio, quello rimarra' per il resto della vita! Quindi, se vuoi EVOLVERE

1) fai corsi aggiuntivi, magari te li paghi di tasca tua, ma AGGIORNATI
    2) cambia ogni 4/5 anni. Non di meno ma nemmeno troppi di piu!

Fino a che non trovi quello che ti piace

Ricorda: quello che sai tu, io non lo so, ma sono certo al 1000% che in un mese ne saprei quanto te e forse di piu'. Questo per dire: le conoscenze che hai NON HANNO alto valore. E' roba che puo'imparare chiunque.

Per essere pagato di piu' ti servono conoscenze che richiedono tanto sforzo per essere acquisite. Fai corsi, master, ecc. Qualunque cosa ti piaccia E che aumenti il tuo bagaglio teorico. A

il_gae ha scritto:

I miei dubbi che mi frenano sono principalmente 2:
    - le società di consulenza, sono ancora come ne sentivo parlare 10-15 anni fa quando ero all'università (10-12 di lavoro, 0 vita privata)?
    Io ne ho passate diverse tra cui anche una grossa e famosa e non mi è mai capitato. Secondo me dipende molto dal tipo di azienda, dal progetto/manager in cui si va a finire e dall'età che si ha (con i giovani neoassunti il sistema del bastone e della carota è molto usato in Italia).

il_gae ha scritto:

- RAL, via telefono non mi hanno detto niente, e online nn ho trovato niente, so che sono sopra i 30k (gli ho detto che sottoquella cifra nn accetto niente). Se la cosa andasse in porto.... secondo voi ci sono probabilità di puntare ai 35k?
    Un miglioramento è sempre un miglioramento, il tipo di lavoro ti interessa e cambiare fa curriculum.
    Auguri.

Forse dovresti capire meglio se l'eventuale progetto nuovo in ambito farmaceutico può essere tecnicamente interessante per te oppure rischia di essere noioso al di là della tecnologia utilizzata che ti piace,ciao

migliorabile ha scritto:

Ha senso contrattare SOLO se e' un lavoro che VUOI. Ma in qursto caso andranno al massimo ribasso. Se invece di 30.000 te ne possono dare 28000 loro sarebbero anche piu' contenti.
    Abbiamo parlato un po' (1 oretta tranquilla, tra HR e un loro dev senior), a livello di tecnologie usate siamo d'accordo (un po' Laravel e poi wordpress/drupal)

migliorabile ha scritto:

Tu NON LAVORI per la societa' di consulenza. E' SOLO quella che ti paga li stipendio. Tu lavorerai per l'azienda presso cui ti scaricheranno. Quindi fregatene. Tu sei pagato per lavorare 8 ore al giorno, non 24. Senza nulla togliere al fatto che se, per qualche motivo, e' neccessario rimanere, si rimane, MA se ha senso rimanere, NON per politiche aziendali e pure dell'azienda di consulenza.
    Mi hanno fatto capire che dal cliente si fa 9-18, e alle 18 tutti se ne vanno roba più unica che rara

migliorabile ha scritto:

Ricorda: nella consulenza NON NON SI FA CARRIERA. E se ti danno uno stipendio, quello rimarra' per il resto della vita! Quindi, se vuoi EVOLVERE

1) fai corsi aggiuntivi, magari te li paghi di tasca tua, ma AGGIORNATI
    2) cambia ogni 4/5 anni. Non di meno ma nemmeno troppi di piu!

Fino a che non trovi quello che ti piace
    Ne abbiamo parlato chiaramente, dicendo che da qui a 5 anni non voglio più stare in prima linea come ora e magari farmi dare qualche junior a cui spiegare Laravel e simili.

Loro hanno capito la cosa e hanno detto che si può pensare a un percorso formativo di questo tipo.

C'è di buono che hanno un academy interna e di corsi, quindi, ne fanno a josa.

Artificial Stupidity ha scritto:

Io ne ho passate diverse tra cui anche una grossa e famosa e non mi è mai capitato. Secondo me dipende molto dal tipo di azienda, dal progetto/manager in cui si va a finire e dall'età che si ha (con i giovani neoassunti il sistema del bastone e della carota è molto usato in Italia).
    Questa è una ditta grande e in crescita, che lavora con multinazionale.... quindi le situazioni da aziendine con i capetti non si verificheranno

surfernet ha scritto:

Forse dovresti capire meglio se l'eventuale progetto nuovo in ambito farmaceutico può essere tecnicamente interessante per te oppure rischia di essere noioso al di là della tecnologia utilizzata che ti piace,ciao
    fanno varie robe, blog, siti, ecc ecc, quindi non credo che ci sia da annoiarsi.

Vedremo se e quando arriverò in finale cosa succederà

Scusa, ma secondo te è plausibile che ti daranno qualche junior da amministrare tra qualche anno? Le aziende di consulenza guadagnano sul margine (alto) tra quello che il cliente paga a loro e quanto loro pagano a te. Ogni giorno che non sei da un cliente a lavorare è in perdita per loro.

E nelle aziende grosse secondo te non ci sono i capetti? Non solo ci sono, ma sono anche più pericolosi, perché i loro capi probabilmente non ti conoscono, e quando qualcuno non ti conosce vale di più la parola di chi è più alto in grado

Concordo con weierstrass

Weierstrass ha scritto:

Scusa, ma secondo te è plausibile che ti daranno qualche junior da amministrare tra qualche anno? Le aziende di consulenza guadagnano sul margine (alto) tra quello che il cliente paga a loro e quanto loro pagano a te. Ogni giorno che non sei da un cliente a lavorare è in perdita per loro.

E nelle aziende grosse secondo te non ci sono i capetti? Non solo ci sono, ma sono anche più pericolosi, perché i loro capi probabilmente non ti conoscono, e quando qualcuno non ti conosce vale di più la parola di chi è più alto in grado
    non è propriamente una società di consulenza, nel senso che hanno un loro team interno di vari dev, i quali a seconda delle esigenze o lavorano in sede oppure lavorano presso il cliente.

Quindi può essere che a volte mi troverei in una situazione o nell'altra.

Il lavoro è una migrazione di siti da Laravel 4/5 a Laravel 6 su php 7, e da quanto ho capito è solo gestione di viste e controller, non dovrebbero essere logiche particolarmente compilicate da migrare.
    Poi dopo questo primo lavoro di migrazione siti ancora non mi hanno riferito cosa ci sarebbe da fare.

Adesso vedo se mi fanno l'offerta, io x meno di 32-34k nn mi muovo, non ho + voglia di accontentarmi delle briciole

il_gae ha scritto:

Adesso vedo se mi fanno l'offerta, io x meno di 32-34k nn mi muovo, non ho + voglia di accontentarmi delle briciole
    Farei lo stesso anche io, ho qualche dubbio sulle promesse "da qui a 5 anni" ... ho qualche anno in più di te e diciamo che ne ho sentite di promesse e buoni propositi
    Cmq in bocca al lupo

35k! Gli ho detto che al di sotto non scendevo, e hanno accettato

il_gae ha scritto:

35k! Gli ho detto che al di sotto non scendevo, e hanno accettato
    Bravo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte