Consiglio: scappa come una lepre, evita come la lebba, …
La cosa e' “strana …”. Un colloquio si svolge nel seguente modo:
- ti dicono di andare
- ci vai e rimani li a fare 4 chiacchiere per 1 ora, non di piu'
- ci potrebbe essere una seconda convocazione perche' la prima era da parte dell'agenzia di reclutamento,
e la seconda e' da parte dell'azienda che vuole vederci piu' chiaro.
Un'altra ora, non di piu'
- decidono per il si o per il no.
- se e' si, te lo dicono in giornata o nell'arco di qualche giorno
- se non si fanno sentire per piu' di 7 giorni, e' no.
Generalmente per il no non si fanno sentire proprio
- fine
.
OGNI VARIAZIONE a questo “algoritmo” e' “strano” e va considerato “possibile 'fregatura' di qualche genere”.
Certo, esistono “varianti", MA da parte di aziende per il quale si SA GIA' che esiste un “algoritmo” diverso.
Vedasi Google, Amazon, ecc.
Li nomino perche' reclutano ANCHE in Italia e mi e' capitato di essere stato convocato. Pero' era Amazon, NON un pisquano qualunque.
Quindi: continua a cercare.
PS/0: (a mio avviso, ma neanche per niente) PRIMA FINISCI gli studi, e possibilmente in modo “brillante”. Mi sa che te l'avevo gia scritto.
LASCIA PERDERE la ricerca del nuovo lavoro, CONCENTRATI su fare BENE i DUE LAVORI che stai gia' facendo!
Tanto i lavori non scompariranno dall'oggi al domani per la presenza di ChatGPT e compagnia bella.
Non voglio dire: al concorso per la miglior foto generata da un'AI ha vinto, … rullo di tamburi … una foto realizzata da un umano con la sua macchiana fotografica! Vabbe, poi lo hanno squalificato, ma intanto, alla faccia dell'AI generativa che soppiantera' i fotografi!
PS/1: il fatto di essere giovane NON CAMBIA l'"algoritmo", cambiano SOLO le cose che l'azienda SA GIA' tu potrai fare. Poi' se dimostri di essere “sgamato”, in tempi brevi potrai fare di piu', MA quando sei gia' in azienda.
PS/2: diciamo che ci potrebbe essere una qualche variante per il fatto dell'Universita' Telematica. MA non ci credo nemmeno io.