Parere esperienza lavorativa

di il
1 risposte

Parere esperienza lavorativa

Buongiorno, volevo chiedere un Consiglio a chi ne sa più di me.
Ho 28 anni mi sono iscritto lo scorso anno alla facoltà di informatica per inseguire finalmente la mia passione.
Ho appena terminato con successo il corso di java(scoprendo una fortissimo passione per questo linguaggio) studiando anche argomenti aggiuntivi da autodidatta come socket e database, stavo valutando l'opzione di iniziare a lavorare come sviluppatore java e rallentare il raggiungimento della laurea, vista la mia età, in modo tale che anche se impiegherò più tempo per laurearmi avrò già anni di esperienza lavorativa nel settore. Mi piacerebbe ricevere un parere da professionisti del settore e in caso di esito positivo sarebbero graditi consigli sul che tipo di lavoro e dove cercarlo per non incappare in corsi gratuiti aperti a tutti che potrebbero ahimè addirittura rallentare la crescita professionale, grazie mille in anticipo

1 Risposte

• Re: Parere esperienza lavorativa

Ciao

Personalmente credo la tua domanda sia molto interessante ma difficile dare una risposta esatta.

Di suo ti consiglierei di cercare una realtà medio piccola e con la possibilità di lavorare part-time (solo mattina o solo pomeriggio)

Se tutto il giorno "studi" soluzioni in grado di soddisfare dei requisiti, è difficile la sera avere la mente fresca per studiare i testi dell'università

Ai miei tempi decisi di andare a lavorare invece di andare all'università. Adesso ho 20 anni di esperienza nel settore, però mi rendo conto che l'apertura mentale dell'università fa comodo in molte situazioni

Quindi, se puoi, mira a finire l'università e fai dei lavoretti solo se ti consentono di proseguire gli studi.

Fare un lavoro a tempo pieno e al contempo laurearsi può rallentare troppo gli studi... Però sono opinioni personali
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte