Ora quale libro scelgo ?

di il
7 risposte

Ora quale libro scelgo ?

Ciauz,
Quale libro acquistare ?

Tanto per la cronaca, nel mio kindle come base ho i seguenti libri intoccabili: in ordine di data di acquisto:
- VISUAL BASIC.NET 2019 PARTENDO DA ZERO: PROGRAMMARE CON VISUAL BASIC.NET di Giuseppe Scozzari (5 stelle su 5)
- Visual basic 2019 (Italiano) di Daniele Bochicchio (4 stelle su 5)
- Programmare con C# 8. Guida completa (Italiano) di Antonio Pelleriti (6 stelle su 5 !)

Prossimo passo è acquistare uno dei seguenti:
a) WPF: Windows Presentation Foundation di Piero Sbressa
b) Programmare per Windows con WPF 4.5.1. Guida completa di Alessandro Del Sole ?

Considerazioni ?

7 Risposte

• Re: Ora quale libro scelgo ?

Non sono sicuramente un guru di wpf ma per quel che leggo in rete forse potresti puntare su altre tecnologie più richieste come asp .net core e windowsforms sempre in ambito .net ,spero che altri possano postare la loro opinione,sono interessato anch'io ,grazie ,ciao

Ciao surfernet, ma asp.net è indicato per app web. Mentre windowsforms lo penso vecchiotto, considerando l'ultima tecnologia UWP (che non è che poi mi piaccia tanto, sinceramente quest'ultima!).
    Ecco perché da Form vorrei fare il passo successivo e iniziare con WPF. Quest'ultimo ti permette di dissociare il lato programmazione con la UI, oltre che farmi avvicinare a UWP che ribadisco, UWP lo odio !

Cmq, io ne so meno di te, per cui attendo qualche guru.

Asp .net core mi sembra interessante perchè permette di installare un applicazione con il web server(kestrel) quando si esegue l'installazione di un applicazione che può essere anche su linux oltre che windows ovviamente ,prova a leggere qua https://docs.microsoft.com/it-it/aspnet/core/host-and-deploy/?view=aspnetcore-3.1 ,scegli di vedere il documento in inglese, opinioni?

Credo che asp .net core sarà la tecnologia che "assorbirà" gli altri tipi di applicazione,è abbastanza significativo che da asp .net core 3.0 e successivi l'applicazione alla "partenza" usi un GenericHost e non un WebHost come nelle versioni precedenti , indico un libro c# gratuito , anche se mi sembra migliore quello di Pelleriti ,credo che a volte vedere lo stesso argomento con un approccio differente possa essere utile https://introprogramming.info/english-intro-csharp-book/

surfernet ha scritto:

Credo che asp .net core sarà la tecnologia che "assorbirà" gli altri tipi di applicazione
    No, .net core e .net framework confluiscono in .Net 5 che verrà rilasciato per la produzione a fine anno.
    Con l'occasione vengono lasciati fuori asp.net webform e wcf

Grazie toki,peccato per wcf ,in alcuni casi mi era sembrato veramente semplice da utilizzare

Qui una discussione,a mio avviso, interessante https://stackoverflow.com/questions/59745401/what-is-the-difference-between-host-and-webhost-class-in-asp-net-core
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte