Opioni consulenza vs prodotto

di il
12 risposte

Opioni consulenza vs prodotto

Ciao a tutti,
scrivo qui poer avere un parere in merito ad un argomento che in questi giorni sto valutando al fine di cambiare lavoro.
Sono un consulente informatico da 5 anni e lavoro in mabito GDO.
Ho ricevuto delle proposte di lavoro una sempre una in mabito consulenza cocome Senior Consultant (un colosso della consulenza informatica) e un'altra proposta di lavoro, invece, da un'azienda di moda (un colosso della moda) come architetto sw e gestione dei raporti con i fornitori in ambito IT.
Secondo voi quale potrebbe essere la proposta più allettante ? Pro e contro?

12 Risposte

• Re: Opioni consulenza vs prodotto

Ciao, lavorando come consultant lavori con altre persone e dal confronto con esse puoi arricchirti di competenze,lavorando come architetto software puoi esprimere maggiormente la tua "creatività" ma sei tu che scegli il come ,hai provato a chiedere ad entrambe se ti fanno fare dei corsi di "aggiornamento" ogni anno ?

Cosa e' un GDO?

Quello che paga meglio ?
    Quello dove ci sono le ragazze piu carine ?

Se vogliamo essere ""tecnici"" il tuo e' un problema di ottimizzazione multiobiettivo
    Devi analizzare la ""frontiera di Pareto""

https://it.wikipedia.org/wiki/Ottimo_paretian

@migliorabile La GDO è la Grande Distribuzione Organizzata... L'ottimo paretiano è mondiale

@surfernet Si la prima dice che vuole investire su di me ma sarà il classico perepequaqua che ti fanno le aziende di consulenza per portarti a bordo.

Senza dubbio la seconda. Basta fare gli schiavi di questa società di consulenza, ridiamo una dignità alla professione

Beh ... io analizzerei tutti gli aspetti ... la parte retributiva mi sembra non si sia considerata ...

La parte contributiva è da concordare ... al momento sto cercando di capire altre cose tipo stabilità lavorativa, stabilità per potere mettere su famiglia e non dovere avere sempre pensieri in merito al lavoro, se scegliere consulenza a Milano o moda in Toscana (vivo in toscana da 12 anni).
    Certo che poi alla fine un peso notevole ce l'ha la parte retributiva.

Altra curiosita': ordine di grandezza del RAL (Retribuzione Annuale Lorda)?
    Giusto per avere un'idea. Se non quello che chiedi, piu' o meno quello che si potrebbe chiedere

30000?
    40000?
    50000?
    60000?

>>> se scegliere consulenza a Milano o moda in Toscana
    visto che è una scelta di vita considera anche fattori complementari che fanno la qualità della vita,se pensi per esempio alla qualità dell'aria la scelta sembrerebbe ovvia...,a Milano magari hai più posti dove suonano musica dal vivo oppure pinacoteche ma per quanto riguarda la società di consulenza considera che a di là delle belle parole ti manderanno dove conviene a loro ,il traffico a Milano nelle ore di punta è abbastanza caotico e sulla metro fai lo sgombro sott'olio,tutto stress inutile,per pura curiosità l'azienda di moda dove (forse) andrai considera il lavoro remoto per i programmatori ?

La questione milanese e' una bufala: BASTA sapersi organizzare.
    Se si ha un po' di flessibilita' basta arrivare in ufficio un po' prima/dopo e rientrare in po' prima/dopo degli orari "critici".

Se uno pretende di arrivare in ufficio alle 9:00 e trovare pure parcheggio, e' OVVIO che non ci sono speranze
    Ma se arriva alle 8:15/8:30, parcheggia di fronte all'ingresso

Voto per l'azienda di moda in quanto se la posizione ricoperta è interessante e ti piace l'ambiente potrebbe durare a lungo.

migliorabile ha scritto:

Ma se arriva alle 8:15/8:30, parcheggia di fronte all'ingresso
    Diciamo che deve riuscire a trovare parcheggio fuori dall'area C e in prossimità di un accesso alla metropolitana

Si la posizione ricoperta è abbastanza interesasante in entrambi i casi.
    La RAL ancora non la so .. ma per quanto riguarda l'azienda di moda mi ha detto sei a bordo si tratta solo di alcune formalità.
    Sanno che il mio stipendio ad oggi si aggira intorno ai 2500 netti qunidi non penso mi faranno proposte inferiori. Altrimenti non avrebbe avuto senso dirmi ti abbiamo scelto Poi tutto è possiobile!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte