Opioni consulenza vs prodotto

di il
12 risposte

Opioni consulenza vs prodotto

Ciao a tutti,
scrivo qui poer avere un parere in merito ad un argomento che in questi giorni sto valutando al fine di cambiare lavoro.
Sono un consulente informatico da 5 anni e lavoro in mabito GDO.
Ho ricevuto delle proposte di lavoro una sempre una in mabito consulenza cocome Senior Consultant (un colosso della consulenza informatica) e un'altra proposta di lavoro, invece, da un'azienda di moda (un colosso della moda) come architetto sw e gestione dei raporti con i fornitori in ambito IT.
Secondo voi quale potrebbe essere la proposta più allettante ? Pro e contro?

12 Risposte

• Re: Opioni consulenza vs prodotto

Ciao, lavorando come consultant lavori con altre persone e dal confronto con esse puoi arricchirti di competenze,lavorando come architetto software puoi esprimere maggiormente la tua "creatività" ma sei tu che scegli il come ,hai provato a chiedere ad entrambe se ti fanno fare dei corsi di "aggiornamento" ogni anno ?

Cosa e' un GDO?

Quello che paga meglio ?
    Quello dove ci sono le ragazze piu carine ?

Se vogliamo essere ""tecnici"" il tuo e' un problema di ottimizzazione multiobiettivo
    Devi analizzare la ""frontiera di Pareto""

https://it.wikipedia.org/wiki/Ottimo_paretian

@migliorabile La GDO è la Grande Distribuzione Organizzata... L'ottimo paretiano è mondiale

@surfernet Si la prima dice che vuole investire su di me ma sarà il classico perepequaqua che ti fanno le aziende di consulenza per portarti a bordo.

Senza dubbio la seconda. Basta fare gli schiavi di questa società di consulenza, ridiamo una dignità alla professione

Beh ... io analizzerei tutti gli aspetti ... la parte retributiva mi sembra non si sia considerata ...