Opinioni sul percorso

di il
13 risposte

Opinioni sul percorso

Salve,

sono un laureato di primo livello in ingegneria, ramo meccanico (aerospaziale). Per svariati motivi ho deciso di intraprendere un corso di formazione nel campo della programmazione. Essendo totalmente inesperto chiedo vostro consiglio e opinioni.

Affronterò un corso di 500 ore con:
100 h java base + java avanzato (50h cadauno)
100 h c/c++
100 h Visual Basic
100 h VB.net
80 h Tecnica di programmazione
20 h sicurezza sul lavoro (20 ore inutili?)

Dopo aver visto svariati prezzi in giro, ho scelto questo della scuola CEFI a Roma perché con 2100 euro riesco a fare 500 ore di lezione(corso regionale), quindi in proporzione con le altre offerte private ha chiaramente vinto nel rapporto costo/ore.

Volevo chiedervi:

Cosa devo fare ulteriormente per poter rendermi appetibile ad un'azienda non avendo alcun tipo di esperienza una volta terminato il corso?
Finito questo percorso vorrei da subito cercare di lavorare, ma non riesco a capire se questo percorso è sufficiente per sperare in un'avvio o meno, o se necessita secondo voi una ulteriore formazione.

13 Risposte

• Re: Opinioni sul percorso

Ciao,
    guarda, io lavoro da 2 anni...
    del corso che fai solo java e tecnica della programmazione ti sarà utile per metterti in luce per un azienda...vb è vecchio, ti può servire come base.
    guadati c#, html e i database, questo è quello rischiesto attualmente sul mercato..

Ciao quel programma non mi fa impazzire.
    Visual Basic è obsoleto e vecchio.. che lo studi a fare?
    C++,Java e VB.net tutti insieme mi sembra eccessivo. Meglio scendere a fondo su una tecnologia.
    Ti consiglio di studiare e imparare quanto meglio possibile uno di questi 3 linguaggi

Specie per Java e VB.net se a corredo non conosci i database non sei appetibile alle aziende.
    Un programmatore VB.Net non può non conoscere SQL Server se vuole lavorare.

Grazie per le risposte!