OOP

di il
10 risposte

OOP

Buonasera,ho delle basi sulla programmazione procedurale(C) e volevo sapere se possibile già cimentarmi nello studio della programmazione orientata agli oggetti. Anche l'acquisto di un libro o preferibilmente risorse online per incominciare...

10 Risposte

• Re: OOP

Cerca su google , troverei parecchi tutorial , come linguaggio ad oggetti da studiare per imparare ti consiglierei c# oppure java ,

Io avevo pensato più ad objective C o swift... Dato che mi interessa lo sviluppo di app in iOS. Però ho letto che objective c non é più molto utile rispetto a Swift. Studiare objective C sarebbe una perdita di tempo?? Consigli?

>>> Dato che mi interessa lo sviluppo di app in iOS
    >>> objective C sarebbe una perdita di tempo??
    addirittura una perdita di tempo non direi , penso che però ti sarebbe utile imparare anche altre cose
    >>> cimentarmi nello studio della programmazione orientata agli oggetti
    puoi iniziare con qualsiasi linguaggio ad oggetti applicando i concetti della teoria ,su java oppure .net trovi molti esempi,tutorial ed anche libri free,

Ok grazie... Per altre cose, cosa intendi?

Sql , html , javascript , xml , web services ed altri argomenti in modo che tu sia in grado di costruire sia il back end che il front end od almeno che tu sappia da dove cominciare e cosa cercare (anche in internet) per risolvere problemi specifici

Ti ringrazio molto. Sono argomenti che sicuramente studierò e approfondirò al più presto possibile, solo che in questo periodo mi sto preparando a una sorta di test dove le "competenze" richieste per sostenerlo sono nel coding:concetti base programmazione, oop in generale, basi di Swift e design patterns. Se hai consigli a riguardo ti ringrazio anticipatamente. Avendo studiato le basi di C(cicli, funzioni etc etc..) penso di aver almeno dei concetti base per la programmazione, ma gli altri mi mancano ancora

Per Swift non ti posso aiutare perchè non lo conosco, per quanto riguarda i design patterns sarebbe utile sapere quali e con quale linguaggio dovresti eventualmente fare degli esempi di design pattern al test

Proprio Swift,credo..

Cerca su google "swift design pattern" , è meglio che ti informi su quali design pattern sarà la prova....

Se ci tieni un pò potresti forse considerare la possibilità di comprare un libro sulla ""programmazione usando swift"" , dovresti chiedere su qualche forum specifico per swift un opinione in merito , sperando che non ti risponda un editore
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte