Nuovo lavoro a 43 anni che scelta fare...

di il
9 risposte

Nuovo lavoro a 43 anni che scelta fare...

.

9 Risposte

• Re: Nuovo lavoro a 43 anni che scelta fare...

Cominciamo col dire che minacciare un dipendente di ritorsioni, esempio licenziarlo, è un reato penale specifico
    Comunque detto questo, andare in azienda più piccola a fare lavoro più difficile ha senso se e solo se lo stipendio aumenta sensibilmente.
    inolte farsi un 5 anni di bilanci societari (costano un 10 euro cadauno senza abbonamento) è indispensabile per capire come vanno le cose.

Nel tuo caso non ci penserei un secondo.
    a non andare.
    hai un posto di lavoro ragionevolmente sicuro, non devi sbatterti, devi al massimo ingoiare lo orgoglio.

Benvenuto nel club. Pensi che in altra azienda come ultimo arrivato potresti dettare legge fin da subito?

A volte a non far niente le cose si sistemano da sole ..... a volte invece peggiorano.

La tua scelta è difficile e a mio avviso devi farti la seguente domanda:
    E' possibile che tra qualche anno non riesca più a tollerare la situazione e debba trovarmi un qualsiasi lavoro altrove?
    In questo caso prima alzi i tacchi dall'azienda dove stai lavorando e meglio è (visto che non hai più 30 anni)

Mah... Se il presunto problema è quello di non contare nulla, non avere autonomia, fare un lavoro semplice...
    si rischia di finire dalla padella alla brace.
    non conosco mini aziende dove l'ultimo arrivato viene messo a capo di chissà che.
    o ha competenze mostruose, e non si capisce perché lavori in una aziendina familiare, oppure ci penserei 1000000000 volte a lasciare.
    Spesso è difficile comprendere esattamente le proprie competenze nel mondo del lavoro.
    Non bisogna confrontarsi coi colleghi cerebrolesi, bensi con normodotati.
    Se sul tuo posto di lavoro sembri un genio, confronto agli idioti, può darsi che troverai un posto tutto di normodotati, dove ti troverai nella stessa situazione non-direttiva.

Ps aziendina significa meno 100 addetti. Non che sia brutta, ma piccola.

.

.

Parlare allo zio e se va male, la scelta b, cambi lavoro.

Io continuo a non capire la fifa da licenziamento!

Si e' dei professionisti, o almeno si cerca di esserlo. Si fa il lavoro al meglio delle proprie capacita' e si sbaglia come tutti.

NON ESISTE che qualcuno minacci il licenziamento.

Se si e' dei professionisti, un nuovo lavoro di QUALUNQUE tipo lo si trova! Al limite, in emergenza, anche un lavoro sottopagato!

In ogni caso, un'zienda del genere non e' professionale e quindi meglio cambiare.

Altra considerazione e': se si vuole andare avanti, un aggiornamento professionale/tecnico E' NECESSARIO, non solo utile: master di 1 o 2 livello, certificazioni SERIE, ecc.

pontix75 ha scritto:

...nella fattispecie il datore di lavoro mi ha chiesto di valutare delle società per il rifacimento del sito web, loro (i miei 2 colleghi "protetti", mi hanno minacciato che se avessi portato delle proposte diverse dalle loro mi avrebbero fatto passare una vita difficile...ma perché queste figure indipendentemente dai colore del proprietario (lo zio) vogliono tenere il controllo pur facendo fare il resto del lavoro a ne.
    Benvenuto nel club.
    Non penso di doverti spiegare che nelle aziende vige la legge della giungla: tutti a piantarsi i coltelli nella schiena.
    Nessuno aiuta gli altri, perchè se TU fai tutti i lavori che faccio IO, perchè la proprietà non dovrebbe licenziarmi?
    L' azienda attuale è di circa 130 dipendenti, quella che mi vuole assumere circa 50, la differenza è che essendo l' unica figura dell' IT è ovvio che non avrò nessuno che in questo senso mi metterà i bastoni fra le ruote...
    Ehhh... beata speranza...
    Li avrai eccome, e magari anche del tipo cui non si può dire di no (il proprietario)
    Qui sono tranquillo su quello che faccio a discapito del mio orgoglio, altrove sarà peggio per il tipo di stress e lavoro ma sarò un pò più padrone di me stesso (panche per forza di cose).
    Tu SUPPONI che avverrà questo, ma ne sei sicuro?
    Ho pensato anche di andare a parlare dal proprietario (lo zio) e metterlo al corrente di alcune realtà ma se lo faccio è come far scoppiare una bomba.
    Non devi metterlo al corrente, devi semplicemente chiedere come ti devi comportare.
    LUI "badrone", TU "sghiavo ***" (spero si colga l'ironia). [Edit di Toki: colta l'ironia ma di questi tempi non su pagine pubbliche]

Devi fare in modo che LUI pensi di aver trovato una soluzione (anche se in realtà è farina del tuo sacco), così LUI potrà pensare di essere un grande imprenditore, un **** de noartri.

Da quanto scrivi mi pari poco portato per la psicologia e la diplomazia, però.

migliorabile ha scritto:

Io continuo a non capire la fifa da licenziamento!...
    Forse perchè non hai bollette-mutuo-moglie-figli-gatti-tasse-auto-bollette-ferie da pagare.
    In ogni caso, un'zienda del genere non e' professionale e quindi meglio cambiare.
    Sono al 99.9% così, in Italia, tutte le piccole aziende di ex-operai, o figli o nipoti di ex-operai
    Altra considerazione e': se si vuole andare avanti, un aggiornamento professionale/tecnico E' NECESSARIO, non solo utile: master di 1 o 2 livello, certificazioni SERIE, ecc.
    Avanti, dove? (vedi punto 1)

Sul lavoro: "cloud" significa che tutto passerà per le mani del fornitore, il lavoro si limiterà a formattare qualche PC, aggiornare qualche JVM.

La VERA domanda è: si tratta di due aziende "gemelle", cioè nello stesso ambito? Che so producono entrambi stuzzicadenti?

Perchè se gli ambiti sono diversi per l'area ERP parti da zero
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte