Salve, a causa del lavoro non ho mai potuto studiare per bene e seguire quello che realmente mi piaceva, ma ho deciso di abbandonare tutto seguendo le mie passioni lasciate anni fa.
Conosco Java, C e un pò di SQL, sempre a livello accademico. Vorrei avere un consiglio per entrare nel mondo del lavoro nel campo di Informatica(programmatore,tester ecc...), quindi sono alla ricerca di più informazioni possibili per poter assimilare nuove skills fondamentali che richiedono le aziende e magari qualcosa di extra per mettermi in mostra e avere in futuro molte richieste.
Ho comprato un libro per studiare Python ad esempio, potreste sapermi consigliare altro? tipo con github cosa potrei farci? come posso iniziare un progetto mio? Anche nel mondo del Web, visto che ad oggi l'unica cosa che so usare è Wordpress, che ho trovato carino ma con molte limitazioni, come evitare Wordpress creando un sito molto più efficiente e magari provare anche da freelancer?
Vi ringrazio anticipatamente, ma leggendo qualche richiesta di lavoro da un paio di aziende , mi hanno spaventato alcune skills necessarie ad essere sincero, non conosco Angular o le nuove piattaforme di lavoro, pure su .NET ad esempio non vi nascondo la mia totale ignoranza in questo caso.
p.s.avevo messo in pausa l'università qualche anno fa, mi restano da fare solo il Tirocinio e tre esami Reti,Ingegneria del Software e Linguaggi di programmazione 2. Per il Tirocinio ho mandato già qualche curriculum nelle aziende convezionate all'università, e ho già fatto un primo colloquio.