migliorabile ha scritto:
@nicolap, questo e' l'errore che fanno gli HTML-isti / quelli che di programmazione non ne sanno niente.
Hai capito male, molto male. Magari sai programmare ma leggere...
Io parlo di IMPARARE a programmare.
Javascript, come linguaggio, non e' male...
Quindi, a meno di non MOTIVARE SERIAMENTE l'affermazione che hai fatto, direi che la tua e' solo la solita baggianata detta per il classico sentito dire.
Il mio "sentito dire" è in effetti poca roba: da oltre 30 anni scrivo programmi in (ordine sparso) basic, assembly (anche su microcontrollori), C, C++, Pascal, Cobol, Fortran, Php, Python ed altri; ho insegnato informatica a persone di ogni età e cultura, anche nella scuola superiore, etc...
Quindi si: ho sentito dire moltissimo
Inoltre, per il mondo del lavoro, Javascript e' decisamente piu' rispendibile di Pascal/Delphi
Per IMPARARE a programmare non va bene un linguaggio qualsiasi ma serve un linguaggio che abbia caratteristiche didattiche appropriate. Javascript è decisamente scarso (come lo sarebbe il C). Meglio (molto) il Pascal o, addirittura il Basic!
Uno dei (grandi) problemi dell'informatica di oggi è che è pieno di programmatori che conoscono un paio di linguaggi (più o meno) ma hanno basi scarsissime e scrivono delle porcherie oscene. Per rendersene conto basta leggere le richieste sul forum degli ultimi giorni.
N
PS: ti invito a non mettere le cose sul personale, fa male ai nervi!