Certamente ramcrack...
Tempo fa lessi un articolo su slash code scritto da un certo davide aversa, dove spiegava che alcuni si consideravano esperti programmatori solo per aver studiato UN SOLO linguaggio, quando invece richiede anni di lavoro e studio. Il signor Aversa scriveva che se si conosce al massimo un solo linguaggio si può essere considerati assemblatore, cioè si prendono pezzi di codice già scritti da altri e li si mette insieme per creare qualsiasi programma. Nei miei post ho messo il link all'articolo!
Ovviamente le mie sono elucubrazioni di uno che essendo disoccupato vorrebbe passare il tempo davanti al Pc facendo qualcosa di utile!
Tempo fa mi buttai, sempre per curiosità su Blender, programma di computer grafica, riuscii ad arrivare solo alla modellazione, non perchè non ci arrivassi con la testa, ma per mancanze di "risorse" mi dovetti fermare,niente soldi, niente libri e niente Pc adatto...ho un Hp core duo 2 con 4Gb e mezzo di ram, con un programma potentissimo come Blender non potevo certo andare lontano!
Non potevo nemmeno seguire video-lezioni gratuite perchè a me viene difficile stare dietro all'audio!
Ora mi sto interessando alla programmazione...ovviamente la mia è solo curiosità personale...conoscevo dei ragazzi all'università che studiavano ingegneria, mi parlavano in maniera entusiastica della programmazione. Ma che fatica, si lamentavano!!
quindi come potete capire, completamente ignorante non ci sono
Io non pretendo che dall'oggi al domani divento un programmatore pagato 30 mila € all'anno...ma almeno vorrei essere curioso, e se devo esserlo vorrei farlo in maniera seria, devo far finta, o quasi, che magari potrei trovarci un lavoro!!
cioè lo studio per curiosità, non miro alla certezza di essere assunto un giorno, ma non rigetto, però, il fatto che magari qualcosina potrei trovare( lavoro)!!!
grazie