Vb.net to c# (o asp.net)

di il
2 risposte

Vb.net to c# (o asp.net)

Salve a tutti, avrei bisogno di alcune risposte da chi ne bazzica piu di me

premettendo che ho 37 anni e ho abbandonato la carriera da programmatore decenni fa, e lo faccio per diletto, conosco bene vb.net, sql ecc... e ho gia i miei programmi in visual studio con connessione a database, query ecc che funzionano senza problemi..
la mia idea era di riportare la mia applicazione windows form in web.

ora.. so che con vstudio, il meglio che potrei usare è asp.net.
ma ho alcuni dubbi:

1) asp.net è una branchia del c#? quindi dovrei imparare bene prima c#? o è una cosa a parte?
2) ci sono manuali che possano aiutarmi? oltre alle docs microsoft, gia viste non mi dicono granche, saltano molte cose

potrei usare altro oltre al c#? go? node.js? vorrebbe dire però imparare DA ZERO un altro linguaggio di sviluppo.. ma sono superiori all' asp.net ?

ringrazio in anticipo

2 Risposte

• Re: Vb.net to c# (o asp.net)

Asp.net è un framework. Da alcuni anni ne esistono 2 versioni: quella "classica" e la versione core. Ti consiglio per iniziare di usare la versione classica. Come linguaggio di programmazione puoi usare c#, ma anche visual basic o f#.
    Per la documentazione ti consiglio di consultare direttamente il portale microsoft, possibilmente in inglese (la traduzione in italiano è talvolta quasi incomprensibile):
  • Re: Vb.net to c# (o asp.net)

Grazie, provo quelle
    anche se vedo che riporta sempre al c# ... non trovo riferimenti a vb.net con asp.net.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte