Mysql Workbench

di il
12 risposte

Mysql Workbench

Dopo l'installazione di Mysql Workbench vedo solo la schermata della riga di comando ma non vedo il programma vero e proprio, potete darmi una mano a capire cosa devo fare, perché di nuovo ho consultato decine di guide anche in inglese ma anche qui non ho risolto niente, ho visto anche su youtube ma niente da fare! 

12 Risposte

• Re: Mysql Workbench

Benchmark o Workbench?

Chiedo scusa a tutti e ringrazio molto Oregon che mi ha fatto notare la svista, intendevo Workbench, ora ho cambiato il titolo e il testo iniziale.

Ma parliamo di windows o Linux? E cosa hai fatto esattamente?

Non siamo indovini… o quasi

Io ho provato a scaricarlo ed installarlo oggi (Win 10 Pro).

Scaricato l'installer l'ho avviato.

Next, Next, Next, Install.

Fatto.

Alla fine dell'installazione si è pure avviato da solo.

25/09/2023 - oregon ha scritto:

Ma parliamo di windows o Linux?

Mi pareva di aver fatto una domanda …

E in attesa di una risposta da parte dell'autore (se mai arriverà) io ho dato la mia esperienza su Windows… 

Ma parliamo di windows o Linux? E cosa hai fatto esattamente?

Non siamo indovini… o quasi

Sistema operativo Windows, poi alla fine ho risolto e comunque avrei scritto qui sopra per comunicare come ho risolto. In pratica avevo fatto troppe installazioni e pasticci sul PC e quindi mi sono ritrovato con numerosi errori di installazioni ed errori di registro.

Alla fine per risolvere sono andato sul regedit e ho cancellato tutte le voci relative a mysql, poi ho reinstallato il programma e alla fine ha funzionato.

26/09/2023 - SpiritoLibero ha scritto:

Io ho provato a scaricarlo ed installarlo oggi (Win 10 Pro).

Scaricato l'installer l'ho avviato.

Next, Next, Next, Install.

Fatto.

Alla fine dell'installazione si è pure avviato da solo.

Grazie anche a te dell'intervento, poi ho risposto su come ho risolto.

26/09/2023 - SpiritoLibero ha scritto:

E in attesa di una risposta da parte dell'autore (se mai arriverà) io ho dato la mia esperienza su Windows… 

Arrivata la risposta….perché non doveva arrivare?

A me piace questo forum…perché non dovevo rispondere? E' anche educazione rispondere,solo che a volte magari uno non e' così veloce poi sinceramente mi pare di essermi comportato bene,, avevo anche sbagliato a scrivere il titolo e ho chiesto anche scusa a tutti della mia cavolata (può capitare, in fondo siamo esseri umani). 

26/09/2023 - oregon ha scritto:

Ma parliamo di windows o Linux?

Mi pareva di aver fatto una domanda …

Ciao Oregon….ho risposto, leggi interventi precedenti.

26/09/2023 - A1966 ha scritto:

Oregon aveva posto la domanda il giorno prima.

Io ho aggiunto la mia risposta il giorno dopo e Oregon a quel punto ha fatto notare che aveva fatto una domanda alla quale non avevi ancora risposto.

Se si fa una domanda per cercare di capire la situazione e l'autore del post (che ha un problema) non risponde “in tempi brevi”, l'esperienza forumistica porta a pensare che l'autore non sia più interessato o che abbia già risolto (solitamente accade che non si riceve risposta e la disucssione muore lì).

Non era il tuo caso, quindi bene così (bene anche perchè hai risolto).

27/09/2023 - SpiritoLibero ha scritto:

26/09/2023 - A1966 ha scritto:

Oregon aveva posto la domanda il giorno prima.

Io ho aggiunto la mia risposta il giorno dopo e Oregon a quel punto ha fatto notare che aveva fatto una domanda alla quale non avevi ancora risposto.

Se si fa una domanda per cercare di capire la situazione e l'autore del post (che ha un problema) non risponde “in tempi brevi”, l'esperienza forumistica porta a pensare che l'autore non sia più interessato o che abbia già risolto (solitamente accade che non si riceve risposta e la disucssione muore lì).

Non era il tuo caso, quindi bene così (bene anche perchè hai risolto).

Gentilissimo, grazie del confronto, in pratica stavo solo aspettando se riuscivo a risolvere io e poi avrei condiviso la risoluzione del problema con tutti anche perché mi sembra giusto, mi scuso se  ho causato fraintendimenti non voluti ma sono nuovo del forum e quindi accetto consigli da tutti voi che siete piu' esperti di me. Anzi approfitto della tua cortesia e ti chiedo se mi puoi dare eventuali delucidazioni sul funzionamento di questo forum in modo che io possa essere di aiuto a tutti…

Una cosa che penso possa di sicuro essere utile e' in ogni caso ringraziare chi risponde ma io lo faccio sempre e poi comunicare come e' stato risolto il problema anche se alla soluzione uno ci arriva da solo…e' buona norma condividere con gli altri come si e' arrivati alla soluzione del problema, grazie a te, a Oregon e a tutti gli altri!!!  

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte