Musica con il codice c/c++

di il
24 risposte

24 Risposte - Pagina 2

• Re: Musica con il codice c/c++

ant1965 ha scritto:

Salve a tutti, eccomi ancora una volta ad assillarvi;

Qualcuno sa se si può creare un file musicale, ad esempio la nota DO,
    con il linguaggio c o c++?
    Grazie mille!

PS - non fate i timidi dite pure quello che sapete.

Devi differenziare il generare un file audio, dal far suonare al computer una nota

ecc

Comunque, per ogn'uno dei formati indicati, esistono delle librerie in C che ti aiutano a crearli, gestirli, registrare ed eseguire.
    Quindi almeno esistono Grazie tante.

Ora però mi serve sapere dove si trovano nella jungla del network...
    Ma a chi chiedo? ad oregon no! mi ha trattato male , io cerco solo di studiare e capire e realizzare programmi ecc ecc... però vi ho messo in panne...

Non esagerare ...

Ad esempio:

La libreria Qt e' una buona libreria.

http://it.wikipedia.org/wiki/File_binari

Per una persona assolutamente digiuna di informatica, puo' andare bene.

Questo forum non e' frequentato da persone assolutamente digiune di informatica

Il thread sta cadendo nel ridicolo ...

Sposto nel bar. Quando le idee saranno più chiare li troviamo il posto giusto.

Si , qualche incomprensione c'e' , ma penso lui vi voglia chiedere qualche consiglio atto alla realizzazione di un oscillatore , non il classico file con la direttiva su cui " far partire il play " ad una data linea di codice , ed in questo caso penso che il formato sia un po lato ( ovvio che uniformarsi ad un formato standard sia sempre meglio, vedi aliasing , filtri a pettine e menate varie. )

La discussione è ferma al 2014 ... direi che è un po' vecchiotta per riprenderla ...

Ant1965...ma python con cSound?
    Dovresti trovare librerie adeguate per capud e se non erro ci dovrebbe essere qualche libreria per C di csound o il contrario nn ricordo. Conoscevo una persona che con l'accoppiata P+CS ci ha programmato di tutto pure musica bineuronale o qualcosa di
    simile shiftando di poco le frequenze di un lato rispetto all'altro...bho
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
24 risposte