Iorveth ha scritto:
Weierstrass ha scritto:
Azienda di consulenza + Lavorare al sud sono due grandi handicap, a prescindere da quello che sceglierai di fare
Azienda di consulenza: va bene se sei fuori dal mondo del lavoro. Se sei dentro devi uscirne il prima possibile: non hanno alcun interesse alla tua crescita professionale
Lavorare al sud: purtroppo non ci sono abbastanza aziende. Magari un giorno la situazione cambierà (tipo come è cambiata in Irlanda), ma per adesso...
Ne sono consapevole e infatti al 100% non resterò al sud: la vita è una e non mi frega di "lavorare per la mia terra" (lo so, pensiero egoista ma sticazzi, non voglio rimediare agli errori altrui)
Purtroppo però se voglio prendere una magistrale mentre lavoro, devo restare qui per ancora qualche anno in quanto non ho spese oltre alle tasse universitarie.
Intanto con uno stipendio da 1200+tredicesima e l'ampia libertà che ho attualmente, dovrei riuscire a studiare roba in generale. Probabilmente andare in una qualche azienda di consulenza mi priverebbe della libertà di orari ecc ma credo che mi metterebbe in contatto con altre aziende, magari del nord italia o estere
Rimani dove sei e fai la magistrale allora. Ci penserai più avanti a dove andare. Comunque l'importante è avere un lavoro alle spalle
p.s.: comunque occhio a fare troppo lo "sborone" ai colloqui, che in certe aziende hai l'effetto opposto. Io personalmente a uno che mi dice che mi risolve i problemi in giornata, gli do una pacca sulla spalla e lo accompagno alla porta. Ma magari è solo il mio settore (automazione)