Migliorare il mio livello

di il
4 risposte

Migliorare il mio livello

Salve, vorrei migliorare il mio livello di programmatore( se cosi posso definirmi ).
Ho frequentato un anno di università computer science, ma ahimè ho dovuto abbandonare.
Però mi piacerebbe veramente tanto diventare un buon programmatore.
Mi sto dedicando molto al java perchè vorrei passare alla programmazione androide inoltre sto seguendo dei corsi su coursera di algoritmi e strutture dati. Solamente che li assegnano alcuni programmi nei quali molte volte non so dove mettere mano. Cosa mi consigliate di studiare per ampliare il mio bagaglio di conoscenze ??

4 Risposte

• Re: Migliorare il mio livello

Per diventare un buon programmatore, avresti dovuto continuare l'universita' (condizione fondamentale), e studiare non solo per gli esami, ma anche per conto tuo!

Ora, avendo abbandonato l'universita', la possibilita di diventare un buon programmatore diventa decisamente piu' difficile.

Tutto quello che puoi fare e': studiare per conto tuo quello che avresti dovuto studiare all'universita'!

Ma questa e' solo pa prima parte della storia!

L'informatica viene usata in un'infinita' di contesti!
    Ci sono un'infinita' di competenze tecniche da imparare: il linuguaggio di programmazione e' solo si e no l'1% di tutto quello che ti serve sapere.

Per limitare la quantita' di cose da studiare, devi per prima cosa specializzarti in un settore: e' umanamente impossibile diventare esperto di tutte le teconologie in poco tempo! Servono anni di studio e lavoro!

Quindi, se ti vuoi specializzare nel mondo Android, allora devi concentrarti solo su questo settore!

E poi, banalmente, per migliorare il tuo livello di programmatore, devi riuscire a risolvere i problemi che vengono assegnati (che sono abbastanza banali ).

Purtroppo non ho potuto continuare per motivi economici...si sa come è la situazione in italia ora..avevo ottenuto ottimi risultati e studiavo molto per conto mio.
    Il linguaggio di programmazione è solo il vocabolario, per imparare a programmare invece ce ne vuole. Sto cercando di seguire la maggior quantità di corsi e risorse possibili. Ma mi sembra tanto ardua come cosa

Infatti sto facendo analisi 1..logica..e algoritmi e strutture dati. Vediamo come va

Salve squizzi magari lei e' interessato non che in grado di collaborare al mio progetto...

Passi sulla discussione CERCASI PROGRAMMATORE per farsi un idea a grandi linee di cosa sto cercando/proponendo...

Con questo le auguro di continuare a seguire il percorso molto ambizioso della programmazione.

Saluti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte