Memoria vincolata cos'è?

di il
6 risposte

Memoria vincolata cos'è?

Ciao a tutti , stavo guardando i valori della sezione memoria della Gestione Attività , ho : in uso 6,2 gb ,disponibile 1,6 ,vincolata 10,3/12,6 gb ,cache 1,6 gb , pool di paging 643 mb, pool non di paging 423 mb , volevo chiedere se quella vincolata è "scritta" in parte su disco poichè di ram fisica ho solo 8gb,grazie ciao

6 Risposte

• Re: Memoria vincolata cos'è?

Ributto la palla,si può?

Leggi qui.
    Nel dettaglio:
    Memoria, byte vincolati: questo contatore corrisponde a una misurazione della domanda di memoria virtuale.

Indica il numero di byte allocati dal processo e a quali il sistema operativo ha vincolato la pagina di memoria RAM o uno slot di pagina nel file di paging (o entrambi). Con l'aumento dei byte vincolati maggiore rispetto alla memoria RAM disponibile, aumenta il paging e anche la dimensione del file di paging in uso. A un certo punto, l'attività di paging inizia a influire in modo significativo sulle prestazioni.

Ciao ,grazie per aver risposto,avevo trovato l'articolo ma,forse sbagliando,non l'ho letto vedendo che era riferito ai s.o. fino al 7 , rispetto alla memoria virtuale se vado da "sistema" a memoria virtuale trovo che vengono allocati automaticamente 4864 mb , nel riquadro della memoria virtuale : "un file di paging è uno spazio del disco fisso utilizzato dal sistema operativo come se fosse ram" , ho messo una pendrive readyboost da 8 gb e posso aprire varie istanze di visual studio senza particolari rallentamenti , ci vorrebbe un programma che misuri la velocità del sistema senza pendrive e con , ne conoscete qualcuno freeware? ,grazie ancora e ciao

Ma perché non vuoi usare un ssd?

Magari alla fine mi rassegnerò a comprare un ssd ed a fare lo sbattimento dello spostamento del sistema operativo ma adesso volevo capire cosa si può fare con una pendrive readyboost, penso che il paging vada a farlo proprio sulla pendrive , sicuramente è più veloce, ma vorrei capire quanto,grazie per il consiglio,ciao

La pendrive è un palliativo. Il disco lo copi sul ssd fisicamente con poco sforzo e poi sei su un altro pianeta. Per me perdi solo tempo ma contento tu....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte