Meglio C++, Java o Phyton?

di il
4 risposte

Quali sono i vantaggi dell'uno e dell'altro? Pensavo di incominciare a studiarmi per bene un linguaggio ma non riesco a decidere quale?

Ciao e grazie

4 Risposte

• Re: Meglio C++, Java o Phyton?

Di solito prima di cominciare con il C++ si studiano le basi (ma anche funzioni avanzate) del C. Il C++ è un linguaggio in cui è possibile fare tutto, usando librerie grafiche apposite si possono creare programmi veloci e niente male. Il Java per quanto ne so è molto veloce ed offre librerie per 2d e 3d, mentre del Python credo che ci voglia un eseguibile pythonw.exe, quindi credo che sia un linguaggio di scripting. Ma, se vuoi una risposta più esauriente (molto probabile) vai su wikipedia. Io studio il C++ quindi ti consiglierei quest'ultimo, ma poi devi scegliere tu. Comunque li puoi studiare anche tutti e tre XD

Il C# ha bisogno dei framework mentre C++ no ma quest'ultimo é anche più vecchio. Io comunque non posso usare C++ o C# da solo ma ho anche bisogno della parte visuale.

La parte visuale è superflua per il C++ poichè (se usi windows) ci sono funzioni nell'header windows.h utili per creare finestre (io sto creando un giochino XD) ma ci sono anche librerie che ti permettono di creare finestre anche su altri sistemi operativi. Puoi anche creare menu e funzioni semplicissime per gestire le finestre. Credimi il C++ è meglio di C# e comunque se usi Visual C++ ci dovrebbe anche essere la parte visuale, però è a pagamento. Io uso Code::Blocks (è gratuito) e mi trovo benissimo. Ma come ti ho detto nell'altro post devi scegliere tu.

Comunque quando mi sono messo a studiare il C non mi sono fatto tutte ste domande "qual è il linguaggio migliore?" a parte il fatto che ero più ignorante di te perchè non sapevo neanche che ci fossero altri linguaggi XDXD

Io all'inizio ho studiato Visual Basic pensando che fosse intramontabile mentre ora é molto e sepolto. Se avessi scelto C ora si tratterebbe di passare a C++ o C# e lo sforzo sarebbe minimo. Una ricerca credimi non fa mai male.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte