Meglio asp o drupal

di il
1 risposte

Meglio asp o drupal

Salve a tutti dovrei realizzare un portale un vero softwere chi mi dice meglio drupal php 5 chi invece in asp ,qualcuno disinteressato mi dice cosa e' veramente meglio ?capisco che le agenzie debbano tirare acqua al proprio mulino pero'.... mi sereve una verita senza scopo!!
zona napoli!!

1 Risposte

• Re: Meglio asp o drupal

Ciao Granito, ho zappato il doppio post, fai il bravo e leggi il nostro regolamento

Venendo alla tua richiesta, ad ogga quando devi realizzare un sito web dinamico hai 2 possibilità:
    1. Lo realizzi tramite un CMS come Drupal, Joomla e altri
    2. Le realizzi da zero con un linguaggio di programmazione.
    Nel caso specifico se con ASP intendi proprio ASP e non ASP.NET stai parlando di una tecnologia obsoleta, ancora funzionante ma roba vecchia.

L'utilizzo di un CMS e lo sviluppo di sana pianta di un portale sono due attività che hanno costi, tempistiche, problemi e modalità di esecuzione differenti.

Con il CMS i costi per l'azienda che deve produrre il sito web si abbattono notevolmente in quanto è già tutto fatto e funzionante, c'è solo da fare le costumizzazioni necessarie ad ottenere il prodotto definitivo.
    Un portale complesso con un CMS si può mettere in pista anche in un paio di giorni.
    Con Drupal, CMS Open Source l'agenzia deve rispettare la licenza GNU General Public License se è onesta, eventualmente leggitela.

Detto questo, visto che sono del settore ti consiglio di farti fare preventivi da agenzie / professionisti diversi. Ti accorgerai che anche le cifre richieste saranno molto diverse.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte