Concordo.
Dipende da cosa ti occupi/erai nel campo dell' informatica e nello specifico, se fai/rai solo programmazione e se si, se sei nel campo del "gestionale", come sono io, p.e., ti basterà avere dimestichezza con espressioni e concetti di base, come si informatizzano equazioni o logaritmi è molto raro - io ho realizzato una ventina di gestionali piuttosto importanti e posso dire che oltre alle operazioni di base, radici quadrate, potenze, percentuali e qualche funzione statistica di base, non sono state usate. A parte rare volte che ho dovuto realizzare piccole funzioni come il calcolo del fattoriale di un N° o cose similari.
Una cosa che a parer mio devi conoscere, che trovo utile e basilare nella programmazione, è saper lavorare con vettori e matrici (ma credo che questo già lo saprai).
E' chiaro che invece tu ti trovassi a risolvere problemi scientifici (meccanica, elettrotecnica, elettronica), o di calcoli ingegneristici o di fisica, la matematica la farebbe da 'padrona' e comunque, una mente logico-matematica, non guasterebbe certo, nella programmazione, molti algoritmi risolutivi, si appoggiano su delle soluzioni prettamente derivate da altrettante soluzioni/espressioni matematiche che te poi potrai implementare in un linguggio.
Saluti.