Ragazzi buonasera, ho letto varie cose al riguardo su vari forum in rete, tra cui anche vecchie discussioni di questo portale.
Voi cosa ne pensate di questa situazione, è molto comune vedere ragazzi che dopo la triennale si fermano e vanno subito a lavorare attratti dalla necessità di iniziare a monetizzare e diciamo che anche io, come un po' tutti credo, mi sento in bilico sul farla o meno e sto cercando pareri di chi ha avuto esperienza con questo dilemma.
Io attualmente come detto in altri post sono all'ultimo anno della triennale e nel pomeriggio riesco anche a fare un lavoro che c'entra poco con lo sviluppo, al più sto familiarizzando con i cms e sto scrivendo un di più in HTML, ma poca, pochissima roba. Insomma con questo lavoro riesco a farmi passare qualche sfizio e l'idea di abbandonarlo mi viene ma solo dopo la laurea per un lavoro un po' più serio.
Ora stavo pensando se iscrivermi o meno ad un corso di laurea magistrale o meno, la mia uni propone ML e BigD, che mi attira molto, però l'idea di dover abbandonare il lavoro e dedicarmi (al 100%) alla magistrale più che non attirarmi, mi spaventa, perché non saprei come guadagnare, per questo motivo stavo pensando ad un master che da quel che ho capito durano molto di meno, ma alla fine danno una competenza sufficiente nella materia scelta, ovviamente parlo di nozioni e di basi. Ovviamente non mi aspetto che dopo io sappia già costruire i super robot, ma io parlo sempre e solo di basi su cui poter lavorare per accrescere la mia competenza.
Ci sto pensando da giorni vi giuro non so cosa fare, credo di aver letto di tutto. So già che comunque dipende da me e da quella che è la mia idea di vita e vi dico da subito che il fatto di fare cose diverse dal normale mi attira tantissimo e credo che sia la cosa più soddisfacente del mondo svegliarsi la mattina e cercare di risolvere un problema non ricorrente perché E' NUOVO o almeno DIVERSO.
Apritemi la mente vi prego .
EDIT: Titolo sbagliato, ci vorrebbe un vs lavoro.