Management sanitario e programmazione

di il
1 risposte

Management sanitario e programmazione

Buongiorno,
Scrivo per chiedere un vostro parere: il mio ambito lavorativo è principalmente la gestione manageriale nel settore sanitario, a cui sto cercando di affiancare la conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione principalmente per eseguire l'analisi dei dati all'interno di una determinata azienda ospedaliera. Le domande che vi pongo sono:

1. Quale linguaggio è più orientato per l'analisi dei dati? Dai pareri che ho avuto di due programmatori mi sono stati consigliati R o Python.
2. Esistono, in questo settore, piattaforme ampiamente riconosciute che rilasciano attestati validi spendibili nel mondo del lavoro? (Ho sentito dire che siti come Coursera ed affini non hanno un grande riconoscimento in ambito lavorativo).

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondere.

1 Risposte

• Re: Management sanitario e programmazione

Potresti impararli entrambi , partirei da Python,
    per quanto riguarda i corsi effettivamente non sono molto considerati anche perchè c'è un atteggiamento un pò di sufficienza in questo settore quando si tratta di riconoscere "meriti" altrui , personalmente ho fatto un corso su udemy e l'ho trovato interessante ma ovviamente è una mia opinione personale su un singolo corso
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte