Gentili Signori,
ho necessità di creare una macro che assolva al pesante compito di trovare dei file in un sito e scaricarli in una determinata cartella.
Premetto che non ho alcuna competenza di programmazione.
Ho tutti i passaggi da fare tramite la tastiera, solo che non riesco a registrare la macro con successo.
Ho provato diversi programmi freeware, e non ho capito se sono io a sbagliare qualcosa o sono loro a non capire cosa si deve fare.
Possiedo un sistema operativo windows 8 (la rovina della microsoft) e in pratica cerco un programma che registri tutte le mie mosse, in maniera precisa, così da automatizzare un processo noioso e ripetitivo.
Nel dettaglio la mia idea sarebbe quella di iniziare dal desktop, aprire una determinata cartella dal quale aprire il link del sito (yahoo.finance), dopo di che copiare il nome di un file presente nella cartella e cercarlo sul sito. Ottenuta la pagina, tramite tab ho pensato di arrivare al link che mi occorre e salvare il file nella cartella di origine, e così via per diversi file.
Il procedimento è possibile tramite tastiera solo che le macro mi registrano tutt'altro!
Vi prego di aiutarmi!!
P.S. se sono necessarie ulteriori informazioni vi prego di farmelo sapere