Macbook per programmare all'universita'

di il
10 risposte

Macbook per programmare all'universita'

Ciao a tutti
Tra qualche mese incrociando le dita dovrei andare a fare l'università per la precisione vorrei fare informatica ...
Mi servirebbe un portatile per programmare e per vedere film ... niente videogiochi ... sono propenso a comprare il macbook pro da 15 pollici ... e vorrei sapere se con il macbook è possibile eseguire tutti i vari linguaggi che andrò a utilizzare a l'università.. inoltre vorrei sapere quali linguaggi non sono supportati
Grazie

10 Risposte

• Re: Macbook per programmare all'universita'

La domanda non ha senso.
    Con un po' di pazienza trovi QUALUNQUE cosa ti serva.

Tendenzialmente te lo sconsiglierei per questo ambito

+m2+ ha scritto:

Come mai ?

Nico1234 ha scritto:

+m2+ ha scritto:

Come mai ?
    perchè per macos avrai sempre e comunque limitazioni rispetto allo "standard" (che è Windows), nel reperimento di programmi "strani".

te lo dice uno che non è esattamente un fanboy microsoft.

mac va bene se, e solo se, hai già un ambito ben preciso, all'interno del quale sai già di avere tutto l'ambiente già disponibile.

altrimenti... windows

Dasan ha scritto:

uso mac da tanto, e sinceramente di programmi "strani" (?!) che non andasse anche su mac non ne ho mai beccati
    Bhè certo. Per quello che fai tu forse su mac ci sono pure più programmi che per windows. Ma non esiste solo il web design. Ad esempio attualmente per un corso sto usando Keil uvision, non disponibile per mac. Poi certo, puoi usare una macchina virtuale o seguire procedimenti arzigogolati e riesci ad usare praticamente qualsiasi programma, ma ne vale la pena?
    Quanto a unix, innanzitutto non supporta pienamente le tecnologie MS. Ad esempio, non puoi usare WPF (e anche questo mi è capitato di usarlo all'università). Inoltre, su windows 10 puoi usare il linux subsystem, che per l'università è più che sufficiente.

Dasan ha scritto:

Mi trovi in disaccordo.
    Non penso tu sia del settore a leggere quello che hai scritto.
    In effetti hai proprio ragione
    sinceramente di programmi "strani" (?!) che non andasse anche su mac non ne ho mai beccati
    Direi che è manifesto che non sei del settore, a leggere quanto sostieni

Dasan ha scritto:

e rispondimi a questo, quanta esperienza hai in emulazione linux e windows? lo sai che praticamente utilizzando programmi di una facilità assurda, puoi praticamente utilizzare tutti i programmi windows che desideri?
    Qualche esempio?

@+m2+ ma per piacere, ti metti in competizione con un pivellino? Alla tua veneranda eta'?
    Che zanzarata!

migliorabile ha scritto:

@+m2+ ma per piacere, ti metti in competizione con un pivellino? Alla tua veneranda eta'?
    Che zanzarata!
    Bhè alla sua età ho avuto il primo incarico, quindi...

Dasan ha scritto:

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, visto che la apple non ne ha bisogno, ma Nico1234 ha posto un quesito e io ho risposto.
    non esiste solo il webdesigner, è vero. ma Nico parlava di programmare, e se permetti ho parecchia esperienza.
    Ha anche detto che vuole iscriversi all'università, e io ho citato cose che ho usato all'università.
    Anche perchè tu mi hai citato uvision, e da una veloce occhiata, non è un ide o un programma per programmare, non è vero?
    (vale anche per WPF eh.)
    uvision è l'ide "ufficiale" per la programmazione embedded su sistemi ARM (bastava cercare "uvision" su goole e cliccare sul primo risultato). WPF l'ho citato perché dicevi che su unix si possono usare tranquillamente i linguaggi MS, mentre non è esattamente così (magari la sintassi del C# è completamente supportata, ma non poter WPF (a parte un piccolo sottoinsieme) è una limitazione notevole se devi creare applicazioni desktop che abbiano un'interfaccia grafica con certe caratteristiche e prestazioni).
    e rispondimi a questo, quanta esperienza hai in emulazione linux e windows? lo sai che praticamente utilizzando programmi di una facilità assurda, puoi praticamente utilizzare tutti i programmi windows che desideri?
    Se intendi Parallel, è una macchina virtuale, per cui ci credo che riesci ad eseguire i programmi windows. Se intendi wine o simili, ha parecchie limitazioni. Ad esempio il debugger di uvision non funziona, e non supporta le applicazioni che usano WPF.
    Se nel primo post c'era scritto che voleva programmare in .net, avrei consigliato a Nico di non usare un mac, visto che non ne varrebbe la pena, ma per come ha scritto, non vedo perchè non dovrebbe prendere un macbook pro.
    Come ripeto, ha detto che vuole fare l'università. Per cui può capitargli di dover usare .net o programmi strani (anche più strani di uvision).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte