Buongiorno a tutti.
A tempo perso, ho sviluppato un piccolo programma per uso personale con Visual Basic 6.0 mediante Visual Studio Enterprise 6.0. La licenza di Visual Studio è attestata all'azienda per cui presto servizio. Lasciamo perdere il fatto che VB6 è obsoleto, quello che vorrei chiedervi è questo:
Vorrei poter rivendere a terzi il programma, quindi dovrei acquistare la licenza d'uso di VB6 Professional o simili per uso personale a scopo commerciale.
Ho visto che da ebay è possibile acquistare Visual Studio 6.0 Professional/Enterprise.
1) Se dovessi acquistare da ebay un vecchio kit di Visual Studio (di retail con serial/cd key) sarei regolare con la distribuzione del mio software?
Cioè, sarebbe sufficiente possedere la confezione originale con il dc key originale? Oppure la licenza è nominativa?
2) E' possibile eventualmente, acquistare la licenza di Visual Studio NET e praticare un down grade che mi consenta di distribuire legalmente il mio software?
3) Se sviluppo software commerciale con un ambiente di sviluppo obsoleto e non più supportato (quale Visual Studio 6.0), il mio software sarebbe comunque rivendibile (con tutte le licenze del caso)?
E' la prima volta che scrivo in questo forum, quindi chiedo scusa se ho sbagliato il thread.
Ringrazio anticipatamente.
Massimo