Faccenda delicata.
Esiste la versione "developer" che permette una sorta di redistribuzione di una porzione di MsAccess (diciamo il runtime) che unito al tuo file Access ne fa quasi un programma completo e soprattutto distribuibile senza la penalità di obbligare il cliente ad avere già un Access installato. Si chiama ADE
http://msdn.microsoft.com/office/technologyinfo/devtools/accessextensions/default.aspx
Ora ADE di per se non significa nulla sul fronte rivendita stando alle informazioni che ricordo (almeno fino alla 2000). Mi spiego meglio e per farlo uso come esempio Word o Excel... se tu ci fai dei documenti fatti bene come moduli di inserimento dati o fogli di calcolo per farci l'ICI sei libero di rivenderli a chi vuoi (se trovi chi te li compra) e questo può avvenire anche con un Office qualsiasi. Ci sono ditte che ad esempio vendono documenti word o execel predisposti per avvocati o notaia 15E.ca.
Con Access la cosa è identica... solo che in questo caso i tuoi DB hanno l'aspetto di una applicazione "canonica" (exe fatti con VB o C++).
Riassumendo... sei libero di vendere tutti i file .mdb o .mde che vuoi ma NON DEVI comprendere Office o Access nella tua vendita, in quanto questi devono essere già presenti legalmente nel pc dei tuoi clienti.
Ricorda anche che le versioni sono differenti, 2000, XP, 2003,...
Quindi la risposta alla domanda è: <u>qualsiasi licenza va bene</u>
Chip