Libro

di il
3 risposte

Libro

Buongiorno volevo chiedere se qualcuno conosce un buon libro che spiega come implementare i grafi in c
Grazie in anticipo

3 Risposte

• Re: Libro

Mi sembra difficile trovare un libro che parli solo di grafi. Semmai trovi l'argomento nei libri che parlano di strutture dati e algoritmi. Oppure nei vari appunti di docenti presenti nei siti di varie facoltà.
    Parliamo di un argomento al cui confronto le liste sono una sciocchezza.

oregon ha scritto:

Mi sembra difficile trovare un libro che parli solo di grafi. Semmai trovi l'argomento nei libri che parlano di strutture dati e algoritmi. Oppure nei vari appunti di docenti presenti nei siti di varie facoltà.
    Parliamo di un argomento al cui confronto le liste sono una sciocchezza.
    nono non intendevo un libro in cui spiega bene come implementare in c i grafi non un libro prettamente sui grafi... ho provato in rete ma trovo per lo più teoria

Io mi sono aiutato molto con questi due siti:
    1)https://www.geeksforgeeks.org/graph-data-structure-and-algorithms/
    2)

Il primo fa un accenno dei vari argomenti in modo teorico, e soprattuto mostra i codici con i commenti dei vari algoritmi (come il topological sort) e delle visite. Il secondo fa vedere direttamente come si comporta il grafo mentre viene visitato. Ovviamente ti consiglio di studiarti bene la teoria da qualche libro che tratti le strutture dati, e non affidarti solo a questo materiale! Buono studio!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte