Libro su Java

di il
3 risposte

Libro su Java

Salve a tutti.

Quest'estate (avendo più tempo libero) ho deciso di fare una "lista delle cose da imparare"
Prima di tutto ho messo Java perché ultimamente è molto richiesto in ambito lavorativo e inoltre vorrei provare a sviluppare app per android. Conoscete un libro (non deve trattare per forza android) che parte dalle basi e finisce trattando anche argomenti specifici e complessi? Ho visto alcuni libri e sono indeciso e considerando anche che costano molto non vorrei sbagliare. Consigli?

3 Risposte

• Re: Libro su Java

Secondo me il migliore è di gran lunga "MANUALE DI JAVA 8. PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI CON JAVA STANDARD EDITION 8" di Claudio De Sio Cesari.

Lo sto usando all'università e pur partendo dalle basi arriva fino agli argomenti più avanzati (soprattutto se leggi anche le appendici online). Inoltre è uno dei pochi aggiornati a java 8 e in italiano.

Costa 50€ ma online spesso lo trovi un po' scontato.

ciao

P.S.: se vuoi studiare bene Java, difficilmente in un'estate avrai tempo per fare altre cose. Anzi, se non hai buone basi di programmazione un'estate non basta neanche per imparare java, soprattutto la versione 8.

dvaosta ha scritto:

Secondo me il migliore è di gran lunga "MANUALE DI JAVA 8. PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI CON JAVA STANDARD EDITION 8" di Claudio De Sio Cesari.
    Questo è uno di quelli che avevo visto, ma aspetto altri pareri prima di acquistare.

dvaosta ha scritto:

P.S.: se vuoi studiare bene Java, difficilmente in un'estate avrai tempo per fare altre cose. Anzi, se non hai buone basi di programmazione un'estate non basta neanche per imparare java, soprattutto la versione 8.
    Non preoccuparti, ho sia le basi di programmazione che la volontà.

Prova a vedere i libri che trovi qui http://www2.mokabyte.it/download/project-find.run?projectName=all
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte