Libri, film, documentari o serie tv sull'informatica

di il
2 risposte

Libri, film, documentari o serie tv sull'informatica

Ciao a tutti, sapreste consigliarmi qualche libro, serie tv, documentario o serie tv sull'informatica?
Vi elenco alcuni di quelli che ho già visto di modo che non me li consigliate: Silicon Valley, Revolution OS, film di Facebook e Apple, Mr Robot, Snowden...

2 Risposte

• Re: Libri, film, documentari o serie tv sull'informatica

Toro ha scritto:

Ciao a tutti, sapreste consigliarmi qualche libro, serie tv, documentario o serie tv sull'informatica?
    Vi elenco alcuni di quelli che ho già visto di modo che non me li consigliate: Silicon Valley, Revolution OS, film di Facebook e Apple, Mr Robot, Snowden...
    Un film che ho sempre apprezzato è I Pirati di Silicon Valley del '99 (vedi scheda su IMDB).

E' incentrato sulle vicende che hanno contrapposto Microsoft e Apple, quindi Gates e Jobs, e l'ho sempre trovato molto carino perché, sebbene sia sicuramente romanzato, rende bene alcuni concetti ed è abbastanza fedele nella sostanza a quello che è successo realmente.
  • Re: Libri, film, documentari o serie tv sull'informatica

Io ho un documentario di "Correva l'anno" dal titolo "Adriano Olivetti, Steve Jobs la passione per il futuro" dal quale ho potuto conoscere Steve Jobs dal lato storico oltre che informatico.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte