DrBeat1926 ha scritto:
Il linguaggio non ha importanza, volevo sapere se conoscete già qualche libreria in qualsiasi linguaggio che faccia il "parsing tag x tag" o se devo per forza controllare manualmente carattere per carattere dove inizia e finisce il tag.
Visto che il linguaggio non ha importanza, sarebbe bastato fare una ricerca su Google per questo tipo di esigenza, cercando - che ne so -
"HTML parser" oppure
"HTML scraping" e così via.
DrBeat1926 ha scritto:
Inoltre volevo qualche suggerimento su come potrei poi effettuare la traduzione della parola: mi conviene creare un mio dizionario o in qualche modo Google mette un API a disposizione per utilizzare il servizio di traduzione?
Dipende: se si tratta di traduzioni in un contesto mirato, ad esempio nel campo dell'automazione o laddove è presente una terminologia molto specifica, l'uso di un dizionario "mirato" può essere consigliato, ma in tutti gli altri casi non ha senso, o meglio conviene di più appoggiarsi a un servizio esterno che faccia la traduzione in automatico e, oltre al dizionario, implementi anche tutte le altre cose che servono (es. regole grammaticali, frasi fatte, forme di coniugazione, ecc.).
DrBeat1926 ha scritto:
Potrei usare internet per ricercare un po' ma è molto che non scrivo sul forum quindi poiché non ho fretta preferisco discuterne qui.
Per discutere di qualcosa, prima bisogna averla cercata.