Libero professionista in ambito AI

di il
2 risposte

Libero professionista in ambito AI

Ciao a tutti, sono ingegnere informatico e negli ultimi anni mi sono specializzato in deep learning (più commercialmente AI). Per vari motivi (tra cui la possibilità di lavorare da casa) sto valutando la possibilità di lavorare, in un futuro più o meno remoto, da libero professionista. Il problema è che non ho la minima idea di quanto questo sia fattibile. Mi spaventa in particolare la difficoltà nel trovare clienti all'inizio. Qualcuno ha esperienze, testimonianze o consigli a riguardo? Grazie!!

2 Risposte

• Re: Libero professionista in ambito AI

La cosa è senz'altro fattibile, il problema vero è trovare i clienti (e farsi pagare).
    Cerca qualche socio, almeno per avere un catalogo di servizi più ampio della sola AI, e per distribuire il carico commerciale su più teste.
    Se sei alla ricerca di clienti non puoi lavorare, e mentre lavori non puoi coltivare i clienti...
  • Re: Libero professionista in ambito AI

Potresti pensare di iniziare lavorando per software house che non hanno al loro interno una figura come la tua ma magari sono interessate a mettere un pò di AI nei loro programmi,cerca sui motori tipo indeed le aziende che ricercano competenze di deep learning o simili
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte