Lettura e creazione file con .bat

di il
2 risposte

Lettura e creazione file con .bat

Buongiorno a tutti!
Sono nuova di questo forum ma ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti..

Scrivo per chiedere un aiuto...avrei la necessità di creare un file .bat che svolga le seguenti operazioni:

Dato un path preciso, (esempio c:\origine) in cui vi è un file solo A_stringaOrigine.txt (Esempio A_123456789.txt)
scriva in un altra cartella (esempio c:\destinazione) 5 file vuoti .dat con nome formato da una stringa che decido io + la stringa del nome del file di origine. Quindi nella cartella di destinazione ci dovranno essere 5 file vuoti con nome:
StringaDestinazione1+StringaOrigine.dat
StringaDestinazione2+StringaOrigine.dat
StringaDestinazione3+StringaOrigine.dat
StringaDestinazione4+StringaOrigine.dat
StringaDestinazione5+StringaOrigine.dat

La stringa di destinazione è fissa e la decido io all'interno del file batch. All'untente non richiedo nessun inserimento.

Esempio, nel nostro caso:
stringa1123456789.dat
Stringa2123456789.dat
stringa3123456789.dat
Stringa4123456789.dat
Stringa5123456789.dat

Spero di aver spiegato bene il mio problema..
Sarò grata tantissimo a chiunque riesce a risolvermi questo problema!
Uno smack per tutti\e!

Giulia

2 Risposte

• Re: Lettura e creazione file con .bat

Qui non si risolvono problemi/esercizi da zero.

Se hai scritto qualcosa, facci vedere cosa non va ...
  • Re: Lettura e creazione file con .bat

Buongiorno,
    grazie comunque per la risposta..
    Non sono una studente ma lavoro con mia madre in una piccola azienda artigianale di decorazioni.
    Il programmino mi servirebbe per interfacciare due “mini gestionali” che mi sono costruita anni fa per la gestione dei pezzi/clienti.
    So che si possono fare programmini per queste operazioni perché alle superiori li facevo, ora però sono passati ormai 5/6 anni e speravo che qui qualcuno potesse aiutarmi.

Nel caso qualcuno fosse in grado ed interessato mi contatti, eventualmente anche in privato.
    Grazie lo stesso e complimenti per il forum.
    Kisses,
    Giulia
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte