Salve a tutti
Avrei bisogno di una consulenza a livello di orientamento lavorativo da chi ha più esperienza ed è magari una vecchia volpe del settore. Per farla breve, ho un passato di sistemista di rete linux/programmatore Asterisk, carriera che ho poi abbandonato per seguire una vocazione che nulla centra con la programmazione e le IT (tra l'atro nel 2012 trovai felicemente lavoro grazie a iprogrammatori, ma questa è un'altra storia)
Attualmente ho un problema molto molto comune di questi tempi: ho bisogno di soldi. La mia occupazione è part-time e lo sarà ahimé per un po', quindi sto cercando un altro part-time con cui pagare le bollette e sfamare il mio pargolo (quest'anno entrerò nei tanto belli quanto famigerati ANTA).
Venendo al nocciolo della questione: esistono lavori da remoto con cui "arrotondare" per un programmatore poco esperto ma che non ha neanche particolari pretese di contratto/carriera ed è disposto a fare lavori mostruosamente noiosi? Nella mia vita ho imparato a livello base un po' di tutto, dal C al PHP al Python ai database MySQL a R ai fogli EXCEL ai jupyter notebook, spesso mi dedico a piccoli progetti da maker e ho davvero una buonissima capacità di adattamento/problem solving. Chiaramente non ho conoscenze spendibili in nulla a livello di carriera lavorativa a lungo termine, ma, come dicevo, il mio scopo è quello di trovare un lavoro da fare nelle ore libere per arrotondare per circa 6 mesi/1 anno, adattandomi ad ogni situazione possibile.
Spero di aver spiegato il mio problema. So che forse non c'è soluzione, comunque tentar non nuoce.
Ciao a tutti e un abbraccio da un ex collega!