Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su un Forum.
Volevo chiedervi un parere. Stavo pensando di iscrivermi al'università in Scienze informatiche o Ingegneria informatica ma preferirei di più Ingegneria informatica perché posso vedere più aree dell'informatica però è anche vero è molto vasta anche l'area della programmazione software.
Adesso ho 29 anni, mi sono diplomato in area economica, non so niente di programmazione però da qualche mese sto studiando ed esercitando in linguaggio C e cominciano anche Phyton. Comincia a piacermi molto questo mondo della programmazione infatti stavo pensando di fare 1 anno di studio propedeutico con dei corsi di programmazione e poi inserirmi all'università.
Mi è sempre interessato il settore informatico però ho paura di fare questo salto nel vuoto.
Come scelta B e forse piu naturale mi toccherebbe continuare gli studi in campo economico (laurea in scienze aziendali/ economia) magari in lingua inglese per aumentare le probabilità di essere assunto e maturare esperienza anche all'estero (studiando più lingue)
Il mio sogno sarebbe avere un lavoro flessibile magari anche autonomo.
Non cosa fare, grazie in anticipo per le risposte.
solo risposte nude e crude se fosse possibile.