migliorabile ha scritto:
Riassumendo: andresti all'universita' solo se trovi lavoro. Ma trovi lavoro solo se sei andato all'universita'. Mi ricorda tanto il problema se prima e' nato l'uovo o la gallina.
Non ho detto che andrei all'uni solo se trovo lavoro. Ho detto che vado per avere più possibilità di trovarlo, ciò non toglie che potrei benissimo trovarlo nel frattempo durante questi 3 (o 5) anni di uni.
Ho un dubbio, ho letto da qualche parte su internet chi è laureato in informatica può iscriversi all'albo degli ingegneri dell'informazione. E' vero? E se si, allora che differenza c'è con uno iscirtto all'albo ma che però ha frequentato il corso di ing.inf ??
Questo è quello che ho trovato
Dopo la riforma operata dal Decreto Ministeriale 509/99, sull’autonomia didattica degli atenei, i corsi di laurea di Informatica sono stati divisi in due classi:
• laurea triennale di classe 26
• laurea specialistica di classe 23/S
Entrambe le lauree danno l’accesso alla professione di Ingegnere dell’informazione nel settore C dell’albo degli Ingegneri.
@Gincum: e com'è vista l'università di fisciano invece rispetto alla federico II? Cmq mi pare che non ci sia l'obbligo di frequenza giusto? Quindi eventualmente sarebbe labile la differenza tra l'uni online e quella fisica se non per una ragione di "etichetta".